![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2005
|
Url rewriting e statistiche
Salve a tutti
Ho messo in rete oramai da un pò di tempo il primo sito su cui faccio la riscrittura delle url dinamiche tramite isapirewrite, il sito è asp mssql. Come statistiche uso quelle fornite dal provider AWstats leggono il file di log. Si inceppano di continuo e non sono mai aggiornate correttamente, secondo voi il problema potrebbe essere proprio il filtro ISAPI, il provider purtroppo non sa rispondere. Altra domanda: dagli accessi non vedo gli accessi alle url riscritte, ma a quelle dinamiche e questa cosa non mi piace assai sapete consigliarmi qualcosa ? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Uppo io il thread per Scura, altrimenti rischiava di essere il primo thread senza risposte da tantissimi mesi (penso che gli unici con 0 risposte sono quelli che apro io
Quindi, dato che non sono un esperto, chiedo l'intervento di chi conosce l'argomento ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Parma
|
Re: Url rewriting e statistiche
Quote:
Che cosa intendi per "si inceppano di continuo"? Tieni conto che le statistiche di AWStats per default non si aggiornano da sole: l'aggiornamento va avviato manualmente, cliccando sul link "Aggiorna" (in cima al frame di destra); in alternativa puoi settare un task (con un cron job su server Linux, o impostando un'operazione pianificata su server Windows) per lanciare lo script Perl che aggiorna le statistiche. Quote:
Quote:
| |||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Grazie Giorgio, avevo perso quasi le speranze
Ciao 61ac0m0 Le statistiche Awstats che ho a disposizione non hanno il link aggiorna, come è solito anche per me su altri piani, qui l'aggiornamento viene fatto manualmente dagli amministratori del server....o almeno così mi è stato risposto in un tiket, solo che non sempre ste statistiche vengono aggiornate e quando vengono aggiornate capita che si perde qualche giorno. Uso proprio il filtro che dici tu IsapiRewrite, ma devo imparare ad usarlo meglio, la difficoltà + grande per me sta nel fatto che non capisco una mazza di inglese, o quasi e l'unica documentazione che ho trovato è quella sul sito che hai indicato te. Tu dici che dovrei usare RewriteHeader invece di Rewriterule per la riscrittura delle url ? Sai spiegarmi meglio ? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
OK, scusa, non avevo capito che usavi proprio ISAPI_Rewrite.
Puoi continuare a usare la direttiva RewriteRule, aggiungendo però il flag U alla fine, per loggare gli URL originali (così come vengono richiesti dal client). Questo dovrebbe risolvere il problema degli URL dinamici nei log. Purtroppo la documentazione ufficiale di ISAPI_Rewrite è solo in inglese... In compenso esistono un po' di articoli e tutorial in italiano: http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Quello su HTML.it è un articolo/minitutorial che a me sembra ben fatto, ma che ovviamente non può sostituire la lettura della documentazione originale.
Penso sarebbe interessante, se qualcuno ha tempo e voglia di farlo, scrivere un tutorial un po' più approfondito da aggiungere alle risorse/FAQ di questo forum (anche perché quello di HTML.it sembra in effetti essere l'unico articolo in italiano su ISAPI_Rewrite disponibile in rete)... Tradurre integralmente la documentazione di ISAPI_Rewrite e pubblicarla non credo sia fattibile, anche per ragioni di copyright (trattandosi di un software coperto da licenza commerciale, penso bisognerebbe quantomeno chiedere una liberatoria a Helicon). E comunque temo proprio che la buona conoscenza dell'inglese sia un requisito essenziale per chi fa il nostro lavoro. Ad ogni modo, se già usi ISAPI_Rewrite con successo, significa che bene o male sei riuscit* a configurarlo. L'aggiunta del flag "U" dovrebbe bastare a risolvere il problema degli URL dinamici nei log di IIS. Se hai altri problemi o richieste specifiche riguardo all'uso di ISAPI_Rewrite, puoi postare la tua rewrite rule qui, e sono sicuro che qualcuno più ferrato di me saprà aiutarti a venirne a capo. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Sarebbe veramente interessante fare un articolo su ISAPI_Rewrite in Italiano.
Scura, per il momento potresti portare la tua esperienza e scrivere qualcosa, poi piano piano lo si ampia. Possiamo creare la voce in WikiGT ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
Si
fino qui ci ero arrivta...non capisco perchè l'argomento è OT |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
User
|
certo che sono proprio una rinco...non avevo capito!
![]() Quote:
| |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | ||
|
Banned
Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma