• User Newbie

    Conoscere statistiche di altri siti

    Ciao a tutti,
    ho trovato un sito che mi fornisce alcuni valori "statistici" ma sopratutto un valore che ritengo interessante "Daily pageviews".
    Il sito è cubestat com e facendo alcuni confronti con i siti che ho in analytics i numeri sono molto vicini.
    Ora mi chiedo, come è possibile che strumenti simili riescano a "sapere" in più o meno accurato queste informazioni?

    Sono attendibili fino a che punto? Ci sono strumenti più "raffinati"? Alexa su alcuni miei siti non fornisce nessun dato...

    Grazie e a presto
    La.


  • User Attivo

    Ciao Laura76,
    Si è possibile avere un orientamento su pageview di siti per i quali non abbiamo alcun controllo, e non sono pochi i siti che dannno informazioni in merito (un esempio su tutti Alexa rank), lo stesso who.is ti da informazioni in merito.
    Alexa conteggia in base alle visite degli utenti "registrati" presso Alexa, diciamo quindi una sorta di auditel versione web, per altri come il citato who.is penso si rifaccia ai log sul server dove risiede il sito qualora accessibili.
    Comunque ho provato cubastat ed almeno per i miei siti non ha azzeccato un solo valore, nemmeno approssimativo di page views..