![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Lecce, Italy
|
Attività dei crawler di Google
Analizzando le visite provenienti dai ragnetti di Google sul mio sito rilevo che i crawlers sono due i cui User-Agent sono:
1) Googlebot/2_1 (+http://www_google_com/bot_html) 2) Mozilla/5_0 (compatible; Googlebot/2_1; +http://www_google_com/b E' noto che GG effettua due tipi di scansioni: una "leggera" che avviene quasi sempre quotidianamente e analizza solo l'Home Page e eventualmente poche altre pagine direttamente linkate dalla Home. Una seconda scansione ("Deep crawling") avviene più sporadicamente ma è molto più profonda: serve per rivisitare l'intero (o quasi) sito web. Probabilmente ai due tipi di scansioni corrispondono i suddetti User-Agent. Rilevo però che dal 28 Marzo il primo Crawler indicato non viene più a "trovarmi". Sapete se sono cambiate le politiche di crawling di Google o se devo aspettarmi che il primo spider nella lista ritorni a farmi visita? Quale dei due è l'addetto al "Deep Crawling"? Adesso fa tutto solo il secondo nella lista (?) ![]() PS: Quali considerazioni si possono fare sull'analisi dell'attivita dello spider di Google-Desktop (User Agent = Mozilla/4_0 (compatible; Google Desktop)? Posso considerare tali visite come provenienti da visitatori "abituali" (o sono semplici accessi da utenti che hanno salvato alcune mie pagine sui loro Desktop)? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Questo post è molto interessante, sarebbe ancora di più analizzare tramite un apposito software l'attività degli spider.
Si potrebbero raccogliere dei siti, tanti siti, e poi dare un codice per analizzare gli spider. Poi dividiamo i siti per settore. Ma serve un server apposta e un programma apposta. No? Giorgio | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
.....no la spiegazione sta nel fatto che da oltre 3 mesi è cambiato il crawler di gg dal vecchio "googlebot" al nuovo "mozilla-googlebot" ... qui trovi tutte le info fra i blogger nostrani, e qui l'articolo di html.it | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
per il server si vedrà...Forse una divisione per area geografica dell'IP dei web server visitati porebbe essere indicativa di come si "muove" lo spider... | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Grazie per i link! (anche se nel frattempo avevo già risolto l'arcano proposto in questo 3D postato un mese fa...)
Salutoni! Quote:
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
I dettagli sullo stato di avanzamento dei lavori (lento) saranno disponibili sul 3D relativo (in questo Forum). ![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: roma
|
gia' lo avevo scritto un po di tempo fa, ma a nessuno e' interessato. mi riferisco al programma x controllare le visite dei motori di ricerca (non solo google). quello che ho fatto, funziona perfettamente.
|
|
Ultima modifica di titan : 04-08-06 23:59. |
|
|
|
|