Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Strumenti per Statistiche
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 22-02-10, 11:17   #1 (permalink)
User

L'avatar di JohnRock

Data di registrazione: Jul 2009
Invia un messaggio tramite Skype a JohnRock
Strumento parole chiavi di Adwords, differenza tra ricerche globali e locali

Non ho ben capito la differenza tra ricerche globali e locali nello strumento di Adwords per le parole chiavi.

Sulla guida riporta:

RICERCHE (mensili) GLOBALI: .....con "globali" si fa riferimento alle ricerche eseguite in tutti i Paesi e tutte le lingue...

RICHERCE (mensili) LOCALI: ..... Con "locali" si fa riferimento alle ricerche eseguite nei Paesi e nelle lingue selezionate nelle impostazioni correnti della campagna o in "Opzioni avanzate".

fin qui il discorso mi sembra chiaro.

Però se inserisco dei termini in italiano, per vedere le stime di ricerca,ad esempio [itinerari marche] i risultati tra RICERCHE GLOBALI e RICERCHE LOCALI differiscono di molto a favore di quelle GLOBALI.

Eppure non dovrebbero essere uguali dato che è un termine italiano e ricercato solo in italia, credo?

Posso capire con un termine tipo [Hotel] che è utilizzato sia da utenti italiani ma anche da utenti stranieri e qui la differenza tra RICERCHE GLOBALI, che come dice la guida prende in condiserazione le ricerche esegite in tutti i paesi e tutte le lingue, e RICERCHE LOCALI, che ho impostato su Italia, sono giustamente diverse.

Come funziona esattamente questo importante strumento, voi ci fate affidamento?

Ciao e grazie

JOHNROCK
JohnRock non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-06-10, 18:06   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Mareforzanove

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Milano
Ho notato anche io queste anomalie, non credo che ci siano cosi tanti italiani all'estero che cercano nella loro lingua madre poi..

Una spiegazione plausibile potrebbe essere questa:
Ricerche Globali = per tutti i paesi... ma anche per tutte le lingue.

Molta gente in italia (senza saperlo) usa google.com in inglese, magari per questo motivo non è incluso tanto traffico nelle ricerche locali..

Che ne pensi?
Vecchio 22-06-10, 18:54   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2010
ma in teoria quando digito google.com in automatico google mi redireziona in quello di riferimento nazionale e cioè google.it nel nostro caso, quindi escluderei l'ipotesi di "Mareforzanove".
Comunque ho notato anchio questa "anomalia" se così si può chiamare e sinceramente non riesco a darmi una possibile spiegazione...
andrestu non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione