Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Strumenti per Statistiche
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 04-05-10, 11:38   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2009
Invia un messaggio tramite Skype a pavle1980
Angry bizinformation quanto è attendibile?

Buon giorgio a tutti ... pardon, buongiorno a tutti...

chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato la sezione dove iniziare questa discussione, non me ne vogliano i moderatori, non sono nuovo all'utilizzo dei forum ma l'errore è umano ed io onestamente erro.
Siate buoni, non arrabbiatevi.

Un mio cliente è ossessionato da bizinformation.org e dalla sua fantomatica valutazione dei siti.

Ho provato in tutti i modi ad estirpare dalla sua mente i dubbi, fornendoli delle spiegazioni, a mio avviso coerenti e supportate da rilevazioni tracciate da google analytics, ma niente, non c'è stato nulla da fare.

"il mese scorso il mio sito valeva 1000 lire oggi vale 800 perché?"
....... uffaaaaaaaaaa.

Le obiezioni che continua a muovere sono ridicole perchè trovano fondamento e sono supportate dalle statistiche di bizinformation e cioé:
  • Valore Sito Web,
  • Pagine Viste Giornaliere (<10) - [googleanalytics(91-viste)],
  • Visitatori Giornalieri (<10) - [googleanalytics(80-visitatori unici assoluti)],
  • Valore Metrico - 1.52
  • Riconoscimento Web - 0.56
  • Metrica Sociale - 1.10
Ora, a me basterebbero pure i dati di analytics per stare tranquillo e demolire le statistiche farlocche del bizinformation, dato che avendo inserito un codice all'interno delle mie pagine ciò che viene tracciato è sicuramente attendibile per un buon 90% ... ma a lui no.

Gentilmente qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito?
Un parere é ben accetto, una spiegazione su come decifrare quei dati é gratitissima, un'indicazione tecnica, se pur presunta, su cosa significano e su come vengono calcolati quei nebbiosi valori sarebbe il massimo... convincere il mio cliente che ha preso un abbaglio non ha prezzo... per tutto il resto c'é MASTERCARD!

Grazie a chiunque partecipi.
Pavle.
pavle1980 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-05-10, 14:40   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2009
Invia un messaggio tramite Skype a pavle1980
Nessuno ne ha mai sentito parlare?
Comunque per chi leggendo si chiedesse cosa sono quei numeri che ho indicato come miei (googleanalytics) sono i numeri tipo di un giorno X.
91 visite 80 visitatori unici circa 470 pagine viste ecc ecc... mi sembra ovvio che la metrica che usa biz non è attendibile ma vorrei sentire qualcuno di voi, sicuramente ne sapete più di me sull'argomento.
pavle1980 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-09-10, 22:25   #3 (permalink)
User

L'avatar di EthanDane

Data di registrazione: Jun 2005
Invia un messaggio tramite ICQ a EthanDane Invia un messaggio tramite MSN a EthanDane Invia un messaggio tramite Yahoo a EthanDane Invia un messaggio tramite Skype a EthanDane
Sicuro si basa sulle statistiche di Alexa.
EthanDane non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-10-10, 19:09   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2008
Ciao a me serviva sapere quanto è attendibile il valore in euro dei siti dato da Bizinformation o se ne conoscete qualcuno più attendibile in quanto mi sembra esagerato anche se spero di no.......:-)
Grazie a chi risponderà..
Vecchio 08-10-10, 00:53   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Final_Player

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Macedonia/Italia
Non è affidabile per niente, come non lo è nessun strumento simile. Le valutazione si fanno in modo completamente diverso. Nella sezioni compravendita di siti e domini troverai ottime risorse e potrai chiedere valutazioni del tuo sito
Vecchio 08-10-10, 09:38   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2008
Ciao grazie della risposta, ma ti volevo chiedere cosa bisogna guardare per valutare un sito??????
Tags: , , ,

Strumenti di discussione