+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Qual'è il Miglior Strumento Per Statistiche

Ultimo Messaggio di Mareforzanove il:
    User Newbie

Qual'è il Miglior Strumento Per Statistiche

Buongiorno,

Volelvo sapere qual'è il Miglior Strumento Per Statistiche, perchè devo creare vari siti e mi devo appoggiare su un'unica PIATTAFORMA anche a pagamento...

Ps. Se me ne potete consigliare uno a pagamento e uno gratis veramente ottimi sia come qualità e quantità di informazioni

Grazie,

Alessandro

Moderatore L'avatar di lazzo85
    Segui lazzo85 su Twitter Aggiungi lazzo85 su Google+ Aggiungi lazzo85 su Facebook Aggiungi lazzo85 su Linkedin
    Ciao al3zone87,
    sicuramente non puoi fare a meno di Google Analytics :
    qualità e quantità di informazioni come da te richiesto tutto gratis.

User Newbie
    Grazie mille, :-)))

User Newbie
    Salve a tutti,
    ma se avessi bisogno di qualcosa di più di analytics? Mi spiego meglio. Se dovessi fornitre report dettagliati non solo delle visite, ma anche dei posizionamenti progressivi che ottengo per singola parola chiave e domimio? C'è qualcosa che fa tutto questo, anche a pagamento?
    Grazie.
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 12-08-11 alle 17:50 Motivo: Maiuscole e punteggiatura

Moderatore L'avatar di lazzo85
    Segui lazzo85 su Twitter Aggiungi lazzo85 su Google+ Aggiungi lazzo85 su Facebook Aggiungi lazzo85 su Linkedin
    Ciao ilTimpa,
    a pagamento che conosco c'è Web CEO oppure anche Rank Tracker o SEO SpyGlass.
    Ci sono anche le versioni free ma sono molto limitate.

User L'avatar di little dave
    Segui little dave su Twitter Aggiungi little dave su Google+ Aggiungi little dave su Facebook Aggiungi little dave su Linkedin
    Secondo me dovresti definire con il tuo cliente, o con i suoi responsabili marketing, quali sono i report di cui necessitano e a quanto ammonta l'eventuale budget di spesa. Definito questo valuti quali possano eventualmente essere gli strumenti a disposizione che fanno al caso tuo, sia a pagamento sia gratuiti. Per esperienza ti posso dire che la maggior parte degli strumenti di analisi offrono una mole di dati a volte inutili per i report di cui hai bisogno (considera che nel 99% dei casi, il management vuole dati puri ma spesso e volentieri non sa come leggerli). Un buon report a mio avviso si attesta, soprattutto all'inizio, su poche metriche ben segmentate e che danno riscontri operativi utili agli altri rami del management aziendale.

User
    Per me Google Analytics è troppo complicato. Ottimo invece StatCounter

Moderatore L'avatar di Mareforzanove
    Aggiungi Mareforzanove su Google+
    Citazione Originariamente Scritto da ilTimpa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ma se avessi bisogno di qualcosa di più di analytics? Mi spiego meglio. Se dovessi fornitre report dettagliati non solo delle visite, ma anche dei posizionamenti progressivi che ottengo per singola parola chiave e domimio? C'è qualcosa che fa tutto questo, anche a pagamento?
    Grazie.
    Da quello che ho capito hai bisogno di fornire reportistiche SEO, in questo ti può aiutare SEOMoz pro, che tra l'altro, si integra con i dati di google analytics ;-)
    If you can not measure it, you can not improve it [Lord Kelvin]

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.