+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 27 di 27

Improvviso aumento di accessi da...la Russia

Ultimo Messaggio di Edda83 il:
    Moderatore L'avatar di bobrock4
    LocalitÓ
    Pisa
    Segui bobrock4 su Twitter Aggiungi bobrock4 su Google+ Aggiungi bobrock4 su Facebook Aggiungi bobrock4 su Linkedin

Improvviso aumento di accessi da...la Russia

Improvvisa impennata da forum.topic39414804.darodar.com, che se digitato, mi porta con redirect a una home page di un sito della rete Alibaba. E' vero che ho messo una richiesta su Alibaba, ma con il sito dove arrivano gli accessi ha poco a che vedere.

Ho provato anche con l'operatore Google link:urldiprovenienza, ma non funziona.

Vorrei risalire al contenuto di provenienza. Qualche idea sul come fare?

User Attivo L'avatar di sughero3
    LocalitÓ
    Firenze
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Ciao, forse non Ŕ la risposta che ti attendevi, tuttavia mi pare utile.
    In rete ho letto che questo darodar non agisce sul sito web ma agisce a livello di google analytics, in pratica, ho letto, che non fa la scansione del sito come un robots ma s’intrufola tra il codice immesso di GA.

Ti risulta?
    Allena la mente alla tolleranza.

LocalitÓ
    Pisa
    Segui bobrock4 su Twitter Aggiungi bobrock4 su Google+ Aggiungi bobrock4 su Facebook Aggiungi bobrock4 su Linkedin
    Ciao Sughero,

non sapevo niente di pi¨ rispetto a quello che mi hai detto tu. Da quando ho scritto il post quel referrer Ŕ spuntato anche in altri siti che sto seguendo. Vado ad escluderlo da GA allora.

Un saluto

LocalitÓ
    Firenze
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Se fai una piccola ricerca con google troverai diversi siti che parlano di questo spam (perchÚ di questo si tratta) e del rimando a un sito russo (mi pare).
    w w w. google. it/ search?q=darodar.com&newwindow=1&lr=lang_it&sa=X&e i=lcCrVLG0E4TjaP_WgqAH&ved=0CCAQuAE&biw=1280&bih=6 37

Chi suggerisce di usare il file .hatccess, chi il robots.txt e chi un filtro (non meglio identificato) su GA.

Personalmente penso che i tecnici di GA provvederanno sicuramente a mettere tutto in sicurezza perchÚ la cosa si Ŕ sparsa a macchia d'olio nel web, e non solo in Italia.

Buona Epifania.

User L'avatar di samsam
    LocalitÓ
    Genova
    Aggiungi samsam su Facebook
    Ciao ragazzi! Stavo per fare la stessa domanda, ma vedo che non sono l'unico che gli capitano visite dalla Russia da questi siti. Ho visto anche che non Ŕ solo darodar, ma anche iloveitaly e ultimamente anche da blackhatworth.com. Perdonate la mia ignoranza in materia, ma quindi di questi siti che aumentano le visite provenienti dalla Russia non c'Ŕ da fidarsi? (Anche se la durata di sessione media Ŕ di ca 5 minuti?)
    Se Ŕ roba "pericolosa" come dovrei muovermi? Grazie in anticipo...

LocalitÓ
    Pisa
    Anche a me arrivano diversi referral anche da iloveitaly oltre che darodar. Come detto da sughero la cosa non Ŕ problematica, ma altera un p˛ le fonti di accesso. GA si adopererÓ per filtrare questi referral "fasulli" oppure vai nelle impostazioni di GA e elimina quei siti dai referral. Ciao

User L'avatar di samsam
    LocalitÓ
    Genova
    Grazie 1000, bobrock4 e sughero! Peccato, ho avuto l'illusione che mi stessero aumentando le visite :'(

LocalitÓ
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da bobrock4 Visualizza Messaggio
    Anche a me arrivano diversi referral anche da iloveitaly oltre che darodar. Come detto da sughero la cosa non Ŕ problematica, ma altera un p˛ le fonti di accesso. GA si adopererÓ per filtrare questi referral "fasulli" oppure vai nelle impostazioni di GA e elimina quei siti dai referral. Ciao
    Anch'io consiglio di creare un filtro (o pi¨ di uno) su GA giusto per avere delle stat attendibili, altrimenti ignorali.

Per il resto non c'Ŕ da preoccuparsi, Google consce bene il problema e certo non penalizzerÓ chi fa uso di GA.

Buona giornata.
    Ultima modifica di sughero3; 09-01-15 alle 11:22 Motivo: errore di battitura

LocalitÓ
    Pisa
    Citazione Originariamente Scritto da samsam Visualizza Messaggio
    Grazie 1000, bobrock4 e sughero! Peccato, ho avuto l'illusione che mi stessero aumentando le visite :'(
    Si, anche a me su siti con traffico ridotto avevo visto delle crescite improvvise e pensavo che fossero effetti positivi :-)

User L'avatar di samsam
    LocalitÓ
    Genova
    Domanda... Com'Ŕ possibile che la durata sessione media di questi referral non sia a 0? O_o a me lo dÓ ad esempio a 4:41...

User L'avatar di JACKO'S WEBSOLUTIONS
    LocalitÓ
    Trento
    Succede lo stesso anche a me, su tutti i miei siti, basta ignorarlo

User L'avatar di samsam
    LocalitÓ
    Genova
    Sý, quello l'ho capito, per˛ la mia domanda Ŕ se non debba avere la durata sessione media a 0... Come mai Ŕ invece a ca 4 minuti...

User Newbie
    LocalitÓ
    Montelupo Fiorentino
    Ciao a tutti! Anche io ho questo problema e come samsam mi stavo chiedendo perchÚ la durata media della sessione Ŕ cosý alta: io sono a circa 10 minuti...ma che ci fanno?

User L'avatar di JACKO'S WEBSOLUTIONS
    LocalitÓ
    Trento
    Le mie stanno ad una media di 1 secondo

LocalitÓ
    Pisa
    Altri referral ricorrenti negli ultimi tempi nelle mie GA in diversi siti sono buttons-for-website.com e semalt.com (dal Brasile). Ci sono diverse risorse che ne parlano

User Newbie
    Ciao a tutti,

anche io da un po' ho notato questa recrudescenza di darodar e buttons-for-website
    Ho provato a testare i vari tipi di esclusione (via .htaccess, intervenendo su functions.php in caso di siti in wordpress o semplicemente spuntando la voce su "escludi hits da bot" su analytics).
    Qualcosa Ŕ cambiato, ma ho notato l'ingresso di hulfingtonpost.com (con la L), con modalitÓ simile, risultante connesso dalla cittÓ di Samara.

Qualcun altro se lo Ŕ trovato tra i referral?

Simone

LocalitÓ
    Firenze
    Sinceramente no.

Cosa significa hulfingtonpost.com (con la L)?

Sandro

User Newbie
    Citazione Originariamente Scritto da sughero3 Visualizza Messaggio
    Sinceramente no.

Cosa significa hulfingtonpost.com (con la L)?

Sandro
    Ciao Sandro,
    ho preferito specificare la presenza della L nel dominio, per non confonderlo con l'Huffingtonpost che invece Ŕ un sito conosciuto.

Tornando a quanto riscontrato, ho notato un picco di 30/40 accessi solo sabato e domenica (di solito era uno al giorno) ed ora da 3 gg non registro visite.

Leggendo questo articolo: analyticsedge.com/2014/12/removing-referral-spam-google-analytics/ pare ci sia poco da fare, se non impostare alcuni filtri che operino in concomitanza, trattandosi di "ghost referral" che non visitano materialmente i nostri siti.

Simone

LocalitÓ
    Firenze
    Ho capito.

Per il resto Ŕ vero, ci sono poche cose da fare.
    Personalmente ho messo dei filtri in GA e vietato l'accesso con il file .htaccess per gli spam che mi hanno colpito.

Buona giornata.
    Sandro
    Ultima modifica di sughero3; 20-01-15 alle 12:36 Motivo: errore di battitura

User
    LocalitÓ
    Giaveno
    Ciao a tutti,
    io sono diversi mesi che incontro questo tipo di referrals che voi citate (darodar, semalt e via dicendo) su diversi siti e ho visto che in tutto questo tempo GA non ha fatto nulla per filtrarli in automatico, perci˛ allo stato attuale ci spererei poco in questa soluzione.
    Inoltre pur attivando l'opzione: "Escludi tutti gli hit da bot e spider noti", anch'io speravo funzionasse ma purtroppo non Ŕ servita a nulla per risolvere il problema menzionato.

Personalmente ho usato i filtri di GA per risolvere il problema, e tutto Ŕ andato a posto!

User Newbie
    LocalitÓ
    norimberga
    Ciao a tutti,

anch io purtroppo ho riscontrato in analytics tutta una Serie di siti russi. come posso fare a creare i filtri? scusate ma non l ho mai fatto.
    Graizie in anticipo a chi me lo puˇ spiegare.

buona giornata

LocalitÓ
    Pisa
    Ciao Crylo, prova con queste risorse, sono per un referral specifico, ma puo applicarle a tutti quelli che vuoi

User Newbie L'avatar di Edda83
    LocalitÓ
    cuneo
    Scusa la domanda stupida, ma dove devo inserire questa stringa di testo?

LocalitÓ
    Pisa
    Ciao Edda,

scusa ma io non ho capito a quale stringa di testo fai riferimento.

Un saluto

LocalitÓ
    cuneo
    Ciao Edda,

scusa ma io non ho capito a quale stringa di testo fai riferimento.

Un saluto

Scusami, quella che si trova all'interno del link che hai citato.

# block referer spamRewriteEngine OnRewriteCond %{HTTP_REFERER} buttons\-for\-website\.comRewriteRule ^.* - [F,L]

LocalitÓ
    Pisa
    Nel file .htaccess

LocalitÓ
    cuneo
    Nel file .htaccess

Ah ok, grazie mille!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.