• User Newbie

    Consiglio strumenti per gestire e monitorare una newsletter

    Salve a tutti, volevo avere le vostre opinioni, e consigli, su quali sono i migliori strumenti/servizi per poter gestire una mailing list, in particolare tenendo conto sopratutto della possibilità di monitorare le aperture e i click dell'email.(è possibile no?)
    Con google analytics non è possibile farlo direttamente, per quello che ne so, in quanto è possibile solo monitorare la ricezione delle visite sul sito, che possono essere filtrate tramite la sorgete di traffico, ma una analisi diretta non è possibile.
    Credo che però sia possibile avere dati: (come il numero di aperture, il tempo di lettura, e se la lettura si è effettuata in maniera parziale(solo la parte alta dell'email) oppure completa, usando qualche servizio esterno come i tanti che vedo a giro.

    Aspetto una vostra opinione, grazie in anticipo 🙂


  • Moderatore

    Salve,

    solitamente io utilizzo le funzioni statistiche dei programmi dedicati (come Sendblaster, mailup, mailchimp, voxmail, etc.) assieme a Google Analytics.


  • User Attivo

    dicono mailchimp e mailup

    Io al lavoro ne ho usato una versione feccia.... sicuramente non la consiglierei mai 😄 infatti non la nomino....