• User Newbie

    Snippet Analytics solo in Homepage Sito Wordpress

    Ciao image

    Ho inserito il codice di monitoraggio nel file testata (header php) di un sito in Wordpress. Ho verificato lo stato del monitoraggio sull'account Analytics che risulta "in stato di ricezione" inoltre vedo perfettamente i dati in tempo reale.

    [PROBLEMA] Tuttavia mi sono accorta che mi rileva la visita solo su Homepage e Pagina Contatti, nessuna visita su altre pagine. Con "visualizza sorgente pagina" ho infatti constatato che in quelle pagine il codice di monitoraggio non c'è.

    Su altre community mi hanno detto che probabilmente c'è un altro Header per quelle pagine e quindi il codice non viene richiamato.

    Nell'Editor del sito Wordpress, oltre al file testata (header.php), leggo anche custom-header.php, header-inner.pho, header-noimg.php, poi altri file che nulla hanno a che fare con l'Header. Inoltre sempre con "visualizza sorgente pagina" ho verificato che il tema per tutte le pagine è sempre lo stesso ossia "Business Leader".

    Insomma non so come risolvere questo problema. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice 🙂


  • Admin

    Prova ad utilizzare un plugin tipo https://yoast.com/wordpress/plugins/google-analytics/


  • User Newbie

    Volevo evitare di usare un plugin solo per l'inserimento di uno snippet di codice 😞


  • Admin

    Allora prova ad inserirlo beccando l'hook giusto all'interno del tuo file function.php oppure inseriscilo in tutti gli header qualora effettivamente il motivo dell'esclusione sia quello.