• User

    Mancato tracciamento transazioni Analytics per ordini pagati con PayPal

    Ciao a tutti, ho un problema con il tracciamento Google Analytics delle transazioni effettuate con metodo di pagamento PayPal, per un ecommerce fatto con Magento 1.9.0. Questo tipo di transazioni non sempre vengono tracciate correttamente. :dull:
    Per quanto ne so, anche in seguito a ricerche online, il tracciamento della transazione può avvenire solo quando l'utente, dopo aver effettuato il pagamento sulla piattaforma PayPal, rientra effettivamente sul sito, in una pagina predisposta. Purtroppo però, nella maggior parte dei casi, gli utenti chiudono la finestra di navigazione appena ottenuta la conferma dell?avvenuto pagamento senza aspettare il tempo del reindirizzamento automatico o cliccare sul link che riporta al sito.
    Premetto che su PayPal è attiva la ?funzionalità di ritorno automatico? con pagina di reindirizzamento impostata (indirizzosito/paypal/standard/success/), oltre a ?trasferimento dati di pagamento? (PDT).
    Come modulo per l?integrazione di Analytics utilizzo Fooman.
    Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
    Conoscete un modo o quali modifiche bisogna apportare per tracciare ugualmente la transazione anche se l?utente non ritorna sul sito dopo il pagamento?
    Grazie
    :smile5: