Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Strumenti per Statistiche
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti di discussione
Vecchio 09-06-07, 19:40   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Strumenti e risorse per l'analisi dei backlink

Dopo il successo delll'elenco degli Strumenti e Risorse per la ricerca delle parole chiavi, che ne dite di un thread che raccolta tutti i tools per l'analisi dei Backlink?

Io segnalo quelli che conosco:

1. Domani Pop è un tool gratuito che fa l'analisi di un TOT di backlink di un sito.
- mostra se il link viene dalla home o no
- mostra il numero di pagerank dei siti linkanti (tipo 10 link con pr5).
- ordina i link in base al PageRank (quindi per controllare i concorrenti si può andare a vedere se è possibile avere un link dagli stessi siti importanti che linkano il concorrente)
- ordina i link in base al IP!

Abbiamo anche una discussione aperta nel forum GT: Domain Pop.

2. SeoBook Back Link Analyzer Link Popularity Software.

3. Iwebtool.com analizza il pagerank della pagina che ci linka.

4. Elixirsystems.com analizza la link popularity con vari dati come Pages in Google Supplemental Index, Links from DMOZ Directory, Links from EDU domains, Links from GOV domains, Total Deep Links e molto altro.

5. Webconfs analizza l'anchor text, cioè con quale chiavi linkano.

6. Sempre da Webconfs abbiamo il backlink builder che, partendo da una chiave, ci segnala alcuni siti dove aggiungere link, fare submit e via dicendo

7. Searchangle.com offre un link extractor molto interessante

8. Thelinkpop offre un semplice e veloce analizzatore di link sfruttando i motori di ricerca

9. Webuildpages.com fa un grosso report con tanto di anchor text, mettendo in ordine alfabetico il documento linkante

10. Backlinkreporter.com software interessante che fa un report dei backlink.
Non sono in ordine di importanza o qualità

Suggerite gli altri ragazzi

PRONTI I VIDEO DEL IV CONVEGNO GT

Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 22-06-07, 18:57   #2 (permalink)

L'avatar di micmilk

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Rimini
Ciao Giorgio,
scusa se mi permetto, ma mi resta qualche dubbio:
c'è in giro qualcosa che mi permette di analizzare trust rank? E' ancora presto?
In merito alla link popularity vedo che google mi rileva più di 100 link, ma con il comando "link:" su google me ne riporta solo una quarantina, e se non ho capito male sono quelli in trust o che comunque mi passano pr.
Mi risulta inoltre che il pr di una pagina sia diviso per il numero di link contenuti in quella pagina, e per non più di tre link....
1° E' corretto quanto riporto?
2° c'è qualche tool che oltre a vedere il pr di una pagina mi dice se e quanto pr mi passa quel link?
( Se ho scritto castronerie, o vuoi mantenere pulito questo thread elimina pure questo mio post :0007037: )
Vecchio 28-06-07, 16:18   #3 (permalink)

Data di registrazione: Oct 2006
Segnalo questo software di Caphyon

www.advancedlinkmanager.com

E' disponibile in versione trial (1 mese).
Mi sembra interessante, anche se non ho ancora avuto modo e tempo di leggermi la guida e farmi un'idea più precisa del funzionamento

ciao
AI
archeoita non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 19-07-07, 15:35   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tambu

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Genova
Invia un messaggio tramite MSN a Tambu Invia un messaggio tramite Skype a Tambu
http://one.tumbapi.com/
se ne è parlato oggi
Vecchio 29-08-07, 15:32   #5 (permalink)
User

L'avatar di ottomasi

Data di registrazione: May 2006
Quote:
Giorgiotave Visualizza il messaggio
7. Searchangle.com offre un link extractor molto interessante
Ciao a tutti
Questo link mi risponde un 404 ti riferivi per caso a questa pagina http://searchangle.com/category/free-seo-tools/link-check-tools/?

buon analisi a tutti
ottomasi non in linea  
Vecchio 29-08-07, 21:06   #6 (permalink)
User

L'avatar di ottomasi

Data di registrazione: May 2006
e del plugin di firefox SEOpen http://seopen.com/firefox-extension/download.php cosa ne pensate?

Stefano
ottomasi non in linea  
Vecchio 31-08-07, 03:58   #7 (permalink)
User

L'avatar di mapelli.info

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: pavia
Lightbulb

ho sviluppato un tool online che calcola il Supplemental Index Ratio con l'algoritmo esposto in http://www.dailyblogtips.com/calcula...l-index-ratio/

... se e' compatibile con il regolamento -e credo di si dato che ritengo sia in tema- posto il link

fatemi sapre ^.^

francesco
mapelli.info non in linea  
Vecchio 03-09-07, 16:36   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
Salve a tutti ragazzi!
Sono webmaster di un portale e ho cercato il mio sito su http://www.domain-pop.com
Ho provato molte volte ma solo una mi ha dato risultati "plausibili" nel senso che mi ha dato effettivamente il numero di backlink che mi aspettavo.
Ho notato che per 5 giorni più o meno restituisce sempre gli stessi risultati.
Quando sembrava che funzionasse mi ha ridato qualcosa come 1000 backlink, ora solo 2....spero si sia solo impallato il loro software...voi avete riscontrato problemi del genere?

In ogni caso volevo segnalare questo:
http://www.rankalert.net/
è un sito con una raccolta di SEO Tools.
Saluti!
MrPink non in linea  
Vecchio 20-09-07, 14:39   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
Slave ragazzi, torno per segnalare un altro strumento a mio avviso attendibile di Backlink Cheker: Link Popularity.
Che ne pensate?
MrPink non in linea  
Vecchio 17-02-08, 23:59   #10 (permalink)

L'avatar di yurx

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Provincia di Brescia, Italy
un comodissimo tool c'è qui:vvv.linkdiagnosis.com
più che il servizio web è comodo il plugin per firefox, in qualsiasi pagina siamo, con il tasto destro del mouse c'è l'opzione link diagnosis e...

vvv.speedimages.org/img/img44652.html

yurx non in linea  
Vecchio 28-03-08, 13:21   #11 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2007
vorrei segnalare questo websitegrader.com/

Mi piacerebbe sapere se secondo voi è affidabile, secondo me si, forse non è aggiornato al giorno stesso però...
Vecchio 01-07-09, 22:47   #12 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2008
Un ottimo tool per vedere i Becklink è Backlink Watch.
Shanti non in linea  
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione