+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Raccolta Strumenti Statistici per il Web

Ultimo Messaggio di Tanaka72 il:
    Esperto

Raccolta Strumenti Statistici per il Web

Ragazzi vi va di raccogliere e catalogare gli strumenti utili di natura statistica che trovate in giro per la rete? Cerchiamo di dare omogeneità all'elenco cercando di indicare per ciascuno strumento:

Nome:
    Tipologia: (es. script da installare, log analyzer, web stats service)
    Prezzo: (es. free, 20$/mese)
    Pro:
    Contro:
    Indirizzo:

Comincio con i primi due che serviranno anche d'esempio:Nome: PhpStats
    Tipologia: script php+mysql
    Prezzo: free
    Pro: abbastanza completo ed affidabile, in italiano
    Contro: assorbe abbastanza risorse lato server, team di sviluppo defunto
    Indirizzo: www.phpstats.net

Nome: GoogleAnalytics
    Tipologia: web stats service
    Prezzo: free
    Pro: molto completo e affidabile, interfaccia con adwords, generazione report in vari formati
    Contro: delay di qualche ora nella pubblicazione dei dati
    Indirizzo: www.google.it/analytics

Fatevi sotto!

Esperto L'avatar di osvi
    Nome: phpMyVisites
    Tipologia: script PHP (+MySQL?)
    Prezzo: gratuito (GPL)
    Pro:
    - GPL! questo vuol dire che potete riadattartlo per il sito dei vostri clienti (facendogli vedere solo quello che volete far vedere);
    - attivamente sviluppato (php-stats è abbandonato);
    - un software installato su server locale non ti porta dialer o altre schifezze
    Contro:
    - di certo non vuole fare concorrenza ad analytics
    - un software installato su server locale in più da aggiornare regolarmente
    Indirizzo: www.phpmyvisites.us/ (demo)

non l'ho provato, ma la prossima volta invece di mettere PHP-Stats / counter semplici (HIstats, etc) so cosa provare
    Firefox browser

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Metto in Rilievo
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì (SEO) e Giovedì (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!

Esperto
    Nome: LLOOGG
    Tipologia: live web stats (fornisce i click dei vostri visitatori in tempo reale)
    Prezzo: free (su invito per adesso)
    Pro:affidabile, abbastanza completo
    Contro: si resetta al refresh della pagina, limitante (se non inutile) come strumento di analisi di lungo periodo
    Indirizzo: www.lloogg.com

Esperto
    Nome: Clicktale
    Tipologia: live tracker (registra dei filmatini sui comportamenti dei vostri utenti sul sito, click, scrolling, etc.)
    Prezzo: free (fino a 100 records/settimana), per maggiori info http://www.clicktale.com/pricing.html
    Pro:innovativo, unico nel suo genere
    Contro: di lenta e limitante interpretazione, alla lunga può essere accantonato
    Indirizzo: www.clicktale.com

Esperto
    Nome: Clicky
    Tipologia: web analytics, servizio statistiche, live tracker
    Prezzo: free nella versione base
    Pro:grafica accattivante, completo, intuitivo, consultazione via feedsi
    Contro: limite nella versione free a 10.000 pageviews/mese
    Indirizzo: http://www.getclicky.com

Esperto
    Una raccolta di tool free per analytics tratta dal mio blog
    Buona lettura,

Andrea

Enquisite

Enquisite si focalizza sul monitoraggio delle ricerche in entrata e sul traffico PPC. Fornisce statistiche approfondite quali la posizione della landing page, della singola pagina e dati geotargettizzati.
    CrazyEgg

CrazyEgg è stato uno dei primi tool a fornire il famoso track della navigazione. Questo strumento consente infatti di tracciare la navigazione (e quindi i click degli utenti) fornendo dati utili per la stima e la valutazione del sito (struttura, impatto, usabilità). La heatmap fornisce quindi dati qualitativi sul comportamento dell’utente.
    103bees

103bees è uno strumento di analisi dei risultati dei motori di ricerca in tempo reale. Consigliato ai SEO.
    Measure Map

Measure Map fornisce un’analisi chiarissima. Attualmente pare che il sito non stia offrendo più la possibilitù di iscriversi, speriamo si tratti di un blackout temporaneo. Google ci ha già messo gli occhi su (e anche il portafoglio visto che l’ha acquisita).
    whos.amung.us

Whos.amung.us è un contatore dei visitatori in tempo reale. Mostra il numero di visitatori in qualsiasi momento. Il widget è facilissimo da installare e non richiede alcuna registrazione.
    FeedBurner

Feedburner è il re indiscusso e assoluto delle statistiche RSS. Volete conoscere la popolarità del vostro blog? Non tralasciate i lettori che vi seguono via feed. Google ne ha capito l’importanza e ha acquistato FeedBurner.
    Snoop

Snoop offre un programma per il tracking dell’attività degli utenti sul sito. Si tratta di un vero e proprio programma desktop disponibile sia in versione Win che Mac.
    ClickTale

ClickTale allunga la lista dei tool live tracker che vanno tanto di moda nell’ultimo periodo. Clicktale ha fatto qualcosa di più, ha reso possibile la registrazione della visita in un video, da rivedere in tutta calma. Munitevi di birra e popcorn, disattivate l’abbonamento a SKY, sedetevi su una poltrona comoda…lo spettacolo comincia. Scherzi a parte, il tool è utile per capire alcuni intoppi a livello di usabilità e navigabilità. Temo che dopo la prima settimana di utilizzo assiduo, il tool cominci a prendere polvere.
    MyBlogLog

MyBlogLog somiglia più ad un servizio di social network per blog che di statistiche. Non mancano, comunque, dati di su click e referral. Stavolta Yahoo è arrivata prima di Google, stavolta….

Utente Premium L'avatar di yurx
    ero a fare la heatmap del mio sito ieri e per caso ho trovato questo, mi sono registrato adesso per provarlo, ha delle feature interessanti:

Nome: FuseStats
    Tipologia: web analytics, servizio statistiche, live tracker
    Pro:nella versione base puoi tracciare fino a 5 siti, controlla conversioni ad adsense e yahoo, controlla out e in link, heatmap (traccia i gesti del mouse fatti dall'utente e l'attenzione sulla pagina)
    Contro: limite nella versione free a 15.000 pageviews/mese , non ho ancora trovato il codice php
    Indirizzo: http://www.fusestats.com/

WWW è offline
    Moderatore L'avatar di WWW
    Segui WWW su Twitter Aggiungi WWW su Google+ Aggiungi WWW su Facebook Aggiungi WWW su Linkedin
    Nome: Histat.com
    Tipologia: web analitychs base, statistiche e live tracker base
    Prezzo: free, non ha versioni premium
    Pro: non ha limiti al numero di siti o di traffico, grafica accattivante, funziona.
    Contro: carica lo script java su un swf in flash. II codice html generato in automatico non segue lo stanbdard xhtml 1,0, va validato cambiando lievemente la sintassi. E' un servizio di base.
    Indirizzo: www .histats.com
    f.

User L'avatar di nikita
    Ciao

possiamo evidenziare se gli strumenti hanno la possibilità di definire obiettivi come ad esempio Google Analytics o Shinystat?

magari aggiungendo alal descrizione la voce "tracking obiettivi".

Es. su Google Analytics
    tracking obiettivi: si, 4 obiettivi al massimo

Può andare? Quali conoscete tipo quello di Google o Conversion Lab?

Marco

SEO
    SEO è offline
    User
    C'è anche Meta Traffic di una piccola società (??!!) canadese

che propone una versione Lite ed una professional, orrima perchè si possono agiornare i motori di ricerca modificando sempricemente un file di testo nonch+ i vari IP tramite Whois
    Ex- Seo

User
    Ci sono novità in questo settore?
    Ultima modifica di Andrez; 18-05-09 alle 13:41 Motivo: maiuscola.

User
    Ragazzi ma non avete citato il mitico WEBCEO!
    Annoverato tra i migliori software per SEO!

Nome: Web CEO
    Tipologia: Analizza ranking, SERP, usabilità del sito, linking sites, and many many more!!!
    Pro:pieno di funzionalità interessanti, tra cui anche un editor WYSIWYG per l'ottimizzazione HTML del sito e vari tool per l'analisi della concorrenza; aggiornamenti frequentissimi anche nella versione free (tipo 2-3 a settimana!)
    Contro: ci sono alcune limitazioni nella versione free, tra cui la possibilità di fare la SERP con solamente 5 KW per volta, che a mio avviso è la cosa + castrante...
    Indirizzo: WebCeo.com

Il mio voto: 10 e lode! :O
    Ho adottato un bimbo.. si chiama Unitec!

User Newbie
    Posso segnalare due siti (sono i miei) uno esiste gà da qualche anno [...], funziona discretamente bene (in Italia non ho molti utilizzatori), il secondo [...] é nato qualche giorno fà, é ancora in beta test ed é stato creato "espessamente" per un traffico italiano ...
    [...]
    a+luca
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 04-05-11 alle 15:46 Motivo: Per presentare i propri progetti usare le Aree Annunci

User Newbie
    Nome: Webtrekk
    Tipologia: strumento censuario (modalità sia sul dato storico, sia real time)
    Prezzo: dipende dai volumi di traffico
    Pro: censuario (non si basa su sampling), analisi anche retroattive sul dato grezzo, completamente personalizzabile, supporto localizzato in Italia
    Contro:
    Indirizzo: webtrekk.com (scusate il link inattivo, ma non sono utente premium)
    Ultima modifica di roccobarbi; 08-11-13 alle 12:51 Motivo: Un elemento che ho scritto può essere ambiguo, quindi lo rendo più preciso

User
    bellissima carrellata

ma non mettendo in dubbio la validita' di analitics

con quale software di statistiche o latro tools posso rilevare le keyword per cui ho gli ingressi???

qualcosina la da wmt di google .. ma di oltre?

grazie

User Newbie L'avatar di rezon99

Review of the free service WebVisor.

CiaoVoglio introdurre strumento di visualizzazione per analizzare utente visita il tuo sito , bello .

Esiste una versione in inglese del sito .

Tutti intuitivo comprensibile .

Il pacchetto di servizi Statistici in IL Web , include uno strumento web gratuito visiera.

Io suggerisco di guardare il video .

youtu.be/iqUCn9IpUSc

Nel video , vi è un esempio di come è possibile tenere traccia delle visite e trovare conforto in luoghi cattivi sul sito

Moderatore L'avatar di emanuele80
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Alcune delle segnalazioni sono un pò datate, quindi potrebbe risultare postare una selezione aggiornata di tools utili e attivi.

Grazie a tutti per la collaborazione, ovviamente!

User Newbie
    Citazione Originariamente Scritto da salvo722 Visualizza Messaggio
    bellissima carrellata

ma non mettendo in dubbio la validita' di analitics

con quale software di statistiche o latro tools posso rilevare le keyword per cui ho gli ingressi???

qualcosina la da wmt di google .. ma di oltre?

grazie
    Ciao Salvo
    ShinyStat ha rilasciato questo mese, in maniera gratuita, l'analisi delle chiavi not provided, lo sto provando e sembra abbastanza preciso, qualcuno ha gia avuto altri riscontri su questo nuovo tool?
    Grazie

+ Rispondi alla Discussione

LinkBacks (?)

1. 12-08-07, 18:14

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.