• User

    User Agent Switcher, mi aiutate per favore?

    Ciao a tutti, sono un po' inesperto di queste cose ma mi attrae molto provare.
    Ho appena installato User Agent Switcher (Googlebot 2.1) e l'ho configurato come è scritto nel Forum ma a me non funziona. Ho provato con vari siti a pagamento ma nulla da fare. Per esempio ho provato con "www.friendfinder.com" ed altri. Mi date un sito voi in modo che possa testare
    User Agent Switcher con il Firefox per vedere se mi funziona?
    Grazie per qualche info dettagliata.
    Adriano

    PS: Se dovessi andare nelle Opzioni di User Agent Switcher se vado su Visualizza Predefinito nella casella Nome Applicazione vedo scritto Netscape. Perchè?


  • Super User

    Colgo l'occasione per fare due considerazioni sullo switcher (e sulle soluzioni simili).

    C'è chi lo usa (1.) per sviluppare codice Javascript (o lato server) ed in particolare per testare codice che deve mutare il suo comportamento in funzione del browser, e chi invece semplicemente (2.) per camuffare la propria identità (per tanti validi motivi).

    Credo che sostanzialmente siano solo questi i campi di utilizzo, ma se voi ne conoscete altri vi prego di farmelo notare. 🙂

    Il primo punto è un terreno molto interessante di ricerca e di sperimentazione che ha prodotto tecniche avanzate che permettono di riconoscere, con ottima approssimazione, i browser presenti sul mercato e senza utillizzare l'intestazioni HTTP (User-agent) inviata al server o leggere le proprietà delle strutture della API che espone ogni browser ai linguaggi di scripting in host.

    Le più importanti applicazioni web odierne, infatti, utilizzano tools di diagnosi basati su Javascript che non interrogano mai (o soltanto esso) l'oggetto Navigator (quello che rivela il tipo del client ospite) ma traggono il dato corretto analizzando la natura dell'Object Model, la propagazione degli eventi e la struttura dell'oggetto Event.

    Il motivo è giustificato in primis dal fatto che dette strutture non sono più affidabili poiché manipolabili (impostazioni del browser o del plug-in).

    Parlando invece dell'altro tipo di impiego, osservo che per quanto detto sopra, il plug-in si rivela esclusivamente valido per testare comportamenti del server o del client che abbiano una dipendenza con la versione ed il tipo di sistema operativo. No per nascondere il nome e la versione del browser!


  • Super User

    @FoxAdriano said:

    Ho provato con vari siti a pagamento ma nulla da fare. Per esempio ho provato con "www.friendfinder.com"

    Dubito che quelli di FriendFinder si fanno fregare da uno solo perché si camuffa da Googlebot.


  • User Attivo

    L'agent switcher non serve per entrare a gratis nei siti a pagamento . . .


  • Super User

    @Nightmare said:

    L'agent switcher non serve per entrare a gratis nei siti a pagamento . . .

    Teoricamente, alcuni siti consentono l'ingresso a Google in modo che spiderizzi i contenuti a pagamento mentre invece quando l'utente tenta di accedere a tali contenuti dopo aver fatto una ricerca su Google, gli viene mostrata in realtà la pagina di iscrizione.
    Però questo genere di siti opera con tecniche simili al cloaking con identificazione dell'IP e non del browser.


  • Super User

    Non usatelo mai per eludere Adsense.


  • User Attivo

    @lukas said:

    Teoricamente, alcuni siti consentono l'ingresso a Google in modo che spiderizzi i contenuti a pagamento mentre invece quando l'utente tenta di accedere a tali contenuti dopo aver fatto una ricerca su Google, gli viene mostrata in realtà la pagina di iscrizione.
    Però questo genere di siti opera con tecniche simili al cloaking con identificazione dell'IP e non del browser.

    si infatti alcuni siti li guardo dalla cache ;D cen'è uno famosissimo che parla di php