![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Awstats & G Analytics
Salve,
Io noto una discreta differenza tra visitatori unici ( ma anche pagine viste) tra questi due tools. Analytics mi dà sempre un buon 30% in meno di Awstats. Quale dei due è secondo voi più attendibile ? Io propenderei per Analytics perchè mi sembra uno strumento più completo e fatto meglio nel complesso. Altre esperienze al riguardo ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Antipodi
|
In realtà le ultime versioni di AWStats sono in grado di distinguere almeno in parte i bot (basandosi sullo user-agent e sugli hit a robots.txt), che non vengono conteggiati nei visitatori unici. Rimane tuttavia una certa discrepanza rispetto a Google Analytics, riconducibile a quanto giustamente notato da Tambu.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2006
|
Non dimentichiamo tutti quei browser che supportano il Javascript in maniera rudimentale, e poi tutti quei visitatori che navigano con lo stesso linguaggio disattivato per scelta
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
|
per la prima eccezione basta guardare gli user agent e rilevare la percentuale di quei browser...
i programmi di statistiche seri poi conteggiano a parte anche chi ha javascript disabilitato, almeno nel numerico ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Anche io uso awstats. Hai parlato di programmi di statistiche seri. Mi puoi dare qualche indicazione in merito o qualche nome?
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2007
|
Vedo che il problema è noto da tempo. Anche secondo me Awstats conteggia le visite degli spider, altrimenti non riesco a comprendere perchè in media mi conteggia 400 visite in meno rispetto ad Analytics.
E' vero che dovrebbe conteggiarle a parte, ma siamo sicuri che lo faccia? |
|
|
|