• User Attivo

    non vorrei sembrare pessimista

    Non vorrei sembrare pessimista in una così felice aria di festa (a proposito congratulazionissimi!!!!!!!!!:D 😄 😄 😄 era ora che ci fosse un progetto del genere italiano... perciò, se vi posso essere utile, farò il possibile), ma lasciare il codice delgi algoritmi libero potrebbe provocare più danni che benefici.
    Se infatti fossi io il webmaster di un sito, scaricherei il codice degli algoritmi di teecno per vedere che parametri usa. In questo modo creerei un sito fatto apposta per arrivare primo nelle teecno SERP (:figo: ).
    E se tutti la pensano così ci sarebbero SERP estremamente falsate....
    Non bisognerebbe trovare una soluzione???


  • Community Manager

    LOL 😄

    No no no 😄

    Non è mica così semplice 😄

    Per ora ci sono questi due algoritmi, presto creeremo un algoritmo basato sull'autorevolezza coinvolgento la blogosfera 😉

    Si chiamerà PowerRank e vedremo di dare un punteggio ai blogger migliori (magari partendo da una classifica) che a loro volta, attraverso i post, lo distribuiranno ai siti.

    Questo è solo uno di quelli che potrebbe intervenire 🙂

    Siamo felici di questo progetto, tutti si possono rendere utili 😉

    Giorgio


  • Super User

    se ragioni così nessun progetto opensource dovrebbe esistere

    mettiamo che microsoft domani rilasci il sorgente di windows xp
    sai che puttanaio da qui a 1 anno? sistemi completamente inutilizzabili e patch rilasciate ogni due ore
    ma dopo un anno.. le falle finiranno, tutti avranno il codice di un sistema sicuro* che tutti potranno usare liberamente*

    *P(E) = 0 => evento impossibile 😄


  • User Attivo

    non ho detto gli open source. Che se ne frega se pigli il source di linux. Tanto te lo sistemi te e lo usi te. Ma rendere pubblico un algoritmo favorirà i bari.
    Naturalmente se si creano algoritmi sull'autorevolezza, allora la situazione è più sotto controllo.
    Mi sembra che abbiate le idee molto chiare per evitare ogni problema.

    Perciò mi dovete scusare, ma credo di essere pessimista nato...


  • Super User

    una volta che hai letto l'algoritmo ottimizzi le pagine per quell'algoritmo

    anche di google "conosciamo" l'algoritmo, certo non abbiamo il codice sorgente ma vediamo come si comporta in certe situazioni e ottimizziamo le pagine in base a quello che sappiamo

    ciao 🙂


  • User Attivo

    beh, sempre perchè sono pessimista, ma non tutti sono giusti come te.
    Esistono anche quelli che vogliono a tutti i costi la prima posizione, e sono disposti a tutto per averla (spam e molto altro, tutta roba che finisce nel ban di google).


  • Super User

    Con tutto il rispetto per gli ideatori, ma ancora il progetto è in fase embrionale, chi mai si metterebbe a carpire i segreti del codice per uscire primo, almeno per ora?

    Più avanti sicuramente gli algoritmi cambieranno e diveranno più complessi con l'aumentare della popolarità del motore.

    Allora forse inizieranno a chiedersi cosa e come e ad agire di conseguenza, ma a quel punto Giorgio e soci saranno milionari 😄