![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Teecno |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) | ||||
|
User
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
| ||||
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Siena
|
per subversion possiamo usare opensvn... oppure sourceforge..
sicurezza: certo, è la prima cosa da tenere in considerazione. ma non è vero che OOP=sicurezza la programmazione ad oggetti va usata solo dove serve (spider secondo me) inutile andare a scrivere una classe per mysql $risultati = new Query...... rallenta l'esecuzione e non porta nessun vantaggio |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
User Attivo
|
Quote:
Io utilizzerei una classe di astrazione al db. Nel caso, non improbabile, che un giorno si voglia cambiare tipo di database ad esempio... ![]() | |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Siena
|
ho visto dei test di utenti di un altro forum noto
script con e senza classe per l'astrazione de database.. numeri impressionanti non credo che per adesso mysql venga abbandonato ( "Mytrix Inc. for example, is maybe the largest MySQL database site in the world, storing more than a terabyte of data.") certo, esistono database enormi e performanti con altri engine, per carità visto che essenzialmente sono solo un paio di query (tra l'altro con JOIN SQL92-compilant) non dovrebbero esserci problemi nel modificarle (assumendo che non siano compatibili col futuro database) almeno secondo me |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Tony provvederà ad installare subversion, stasera, al massimo domani, dovremmo averlo operativo
![]() Siate pazienti, tanto non c'è fretta. Si Massy, non è detto che resteremo su questo DB. Siamo aperti a qualsiasi valutazione ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
User
|
la classe si fa per il db nn per ogni singola query... poi nn so una query può ritornare un oggetto anziche un array ma che centra...
L'oop nn è ne + performante ne + lento della procedurale. Molti dicono che rallenta l'esecuzione... ma dipende come uno programma no? l'oop nn da sicurezza di certo è una tecnica di programmazione nn un mago di sicurezza. L'oop => stile di programmazione che facilita il tutto se poi si vuol fare proceduralmente il tutto secondo me è da pazzi. usare un diverso db nn ci deve importare per ora... mysql credo vada egregiamente poi mysql 5 è meglio per nuove features e oracle è il migliore ecc... li ci starebbe un lungo discorso ma per ora con alcune select e alcuni insert credo vada bene anche mysql 3 |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
User Attivo
|
LOL
Non vorremo mica metterci a disquisire sul quale sia il miglior db no? Ps mysql3 non è un db relazionale secondo me Il punto è: se io creo una classe di astrazione per il db e dichiaro: function dbquery=mysql_query (bla bla bal e le richiamo con $db->dbquery("insert etc etc"); in tutti i file del progetto il giorno che cambio db basta solo che modifico la classe lasciando inalterati i vari file. Senza oop dovrei mettermi a spulciare tutto il progetto a cercare dove ho fatto quelle chiamate. Fate vobis cmq ![]() |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
User Attivo
|
Due per tutti: manutenibilità del codice e velocità.
Esempio stupido: crei una classe per definire il template. p.i $template->crea_box("azzurro"); $template->crea_footer("blue"); una volta che vuoi cambiare il codice di tutti i box azzurri e del footer basta che cambi la classe e non i mille mila file. ![]() |
|
|
|