![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Teecno |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
[proposta] Hosting free by me
ciao, complimenti anche se migliorare di molto lo stile della programmazione php è un buon lavoro.
se volete posso mettere a disposizione un hosting nel mio server dedicato (nn ve lo cedo tutto Io non collaborerò finchè nn mettete su subversion Consigli al volo: -separare php da html -commentare! -OOP se possibile -sicurezza ciao! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Quote:
![]() | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Siena
|
anche io ho un dedicato (dove c'è webmatters)
possiamo casomai usare server esterni come tarantole e inviamo quello che è stato preso al server centrale (teecno.it) oppure possiamo fare pure una rete di calcolo distribuito cmq per adesso penso che non ce ne sia bisogno >-OOP se possibile quoto. soprattutto nel crawler.. oggi ho provato a fare qualcosa ma ho solo php4 (php5 non è in debian stable) e ci ho rinunciato |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
ta-daaaaaa
http://webmatters.it/teecno2/robots.php http://webmatters.it/teecno2/robots.phps (sorgente) mancano i commenti e ottimizzazioni varie.. però sembra che funzioni |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
io ho quasi finito una mod per avere gli screenshots dei siti visitati xd | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Allora, sugli altri server sarebbe utilissimo montare degli spider che vanno in caccia dei siti web ![]() Dobbiamo stabilire un criterio. Ad esempio, come primo test sarebbe utile prendere tutti e 180.000 i siti sotto http://www.dmoz.org/World/Italiano/ Solo sotto Italiano però. E poi lanciamo gli spider anche per tutte le pagine interne ed i siti linkati da questi. E' un'idea per inizare ad avere un DB con qualche dato in più ![]() | ||
|
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
inoltre secondo me per inziare sarebbe meglio che alcuni siti si iscrivessero allo spider e noi passiamo solo in quei siti e memorizziamo i links esterni nulla di + senza visitarli. In questo modo si può ricercare qualsiasi cosa tra i siti iscritti... in un secondo momento quando si ha lo spider buono e sopratutto risorse si potrà spiderizzare il web italiano | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Si si, era ovvio, anche perchè i criterio potrebbe cambiare, quindi prima lo spider
![]() | |
|
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Esperto
|
quoto dobbiamo migliorare lo spider prima
ieri sera ho provato a farlo in php4.. ho provato varie classi di parsing html ma niente, il domxml di php5 è 10 anni avanti (anche perchè queste classi erano datate 2003/2004) che versione di php monta teecno.it? io per carità, sul desktop ho kubuntu (php5) ma è inutile che programmo una cosa che poi non possiamo mettere sul server |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
|
denadai2, apprezzo i tuoi consigli, ma figurati che questa è la prima applicazione che ho programmato in php, provengo dall' ASP che cose tipo la programmazione ad Oggetti non la permette, la sicurezza si realizza in modo differente e i commenti li ho mancati per questioni di tempo / dimenticanza
Cmq ti sarei grato se mi potresti evidenziare come si può gestire il tutto ad Oggetti e come si implementa la sicurezza di questa applicazione sempre per incrementare le conoscenze di tutti i lettori del forum. Anche piccoli esempi per chiarire il concetto possono essere buoni, non ti chiedo assolutamente di riscrivere il tutto Ciao Tony. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
quando avrete lo spi(n)er buono, passatemene uno che lo faccio fumare al mio server
|
|
|
|