![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Teecno |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#32 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Ho detto che sono ocme browser per farti capire che questi spider recuperano le pagine del tuo sito e non daneggiano in alcun modo il tuo sito... Però non è un browser per navigare in web tipo Internet Explorer, è un programma creato apposto per recuperare le pagine, analizzare, dare un punteggio, memorizzare le cache ecc... che poi questi dati vengono usati dal motore di ricerca... ![]() | |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2006
|
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vi posso fare i miei complimenti sul progetto che state creando. Tuttavia avrei alcuni suggerimenti da dare (sempre se vengono accettati), del tipo che trovo errata l'idea di creare uno spider in php, in quanto i grossi motori di ricerca non utilizzano spider in php ma bensì in c, c++, c# o java, altro consiglio che vi posso dare è di evitare di utilizzare un db mysql perchè anche essendo open source, essendo un programmatore ed utilizzando diversi db ho notato che sql server o ancora meglio oracle, risultino più affidabili su dimensioni di 5 o 6gb. Se siete interessati posso aggregarmi se cerchiamo di realizzare uno spider in c# e cambiamo db, altrimenti possiamo creare un progetto parallelo in questi linguaggi. Per qualsiasi cosa mi potete contattare su msn: sicilia_web@msn.com Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
User
|
Ciao, benvenuto nel progetto Teecno (per la prima volta faccio io le presentazioni)
. Tutto quello che hai detto è giustissimo, ma ti chiarisco le idee nel caso tu non avessi letto gli altri 3d. Riguardo alla scelta del PHP, ci sono state altre discussioni in questo forum.. si è parlato di altri linguaggi ma.. si è giunti alla conclusione che momentaneamente PHP va benissimo perchè potrebbe anche essere lanciato da crontab (vedi discussione spider). Comunque resta il fatto che in futuro potrebbero essere adottati linguaggi più performanti (...in FUTURO). Per quanto riguarda il database MySQL, ci sono già un paio di discussioni aperte ma te le riassumo in breve: dicono che MySQL sia molto prestante anche in caso di grosse dimensioni di dati (esperienze di alcuni utenti). Comunque.. (anche qui c'è il comunque) Teecno è un progetto open source quindi, usando database proprietari come Oracle o Sql Server (credo microzozz.. boh..!) non sarebbe più tale. Si vogliono sviluppare progetti paralleli in altri linguaggi? Che ben vengano..credo che anche Giorgio e gli altri siano favorevoli. Ciao, e alla prossima. P.S. = non ci interessa essere la concorrenza dei GRANDI MOTORI DI RICERCA.. sarebbe impossibile, se non inutile! |
|
|
|
| Tags: quotosviquot, spider |
| Strumenti di discussione | |
|
|