• User

    Teecno branch "teecno news"

    Allora visto ke osvi si diverte a fare topic dall'aspetto molto profescional lo faccio anch'io 😄

    Teecno News v0.1

    Vuoi vedere come procede il lavoro? [url=http://www.service4pc.it/teecno/]teecno news (@ service4pc.it)

    Modifiche:

    • Creazione db
    • Raggruppamento dei feed in categorie
    • Divisione dei feed in notizie
    • Lettura dei feed e recupero delle notizie

    Bug:
    Forse qualcuno (ma uno ad uno li risolvo)

    Patch:
    Ancora non ci sono patch (in quanto non è una versione in fase di testing :1:

    Da fare:

    • Algoritmo per definire la popolarità di una notizia
    • Algoritmo per gli articoli correlati
    • Algoritmo per definire la popolarità delle agenzie
    • Divisione in sotto-categorie
    • Commenti
    • Rating delle notizie
    • Invio news via mail
    • Homepage
    • Visualizzazione news (suddivise per categorie)
    • Pannello di controllo

  • Community Manager

    @phakko said:

    Allora visto ke osvi si diverte a fare topic dall'aspetto molto profescional lo faccio anch'io 😄

    Si sta creando un bel gruppetto 🙂

    Okey con la beta e con il test. Vediamo cosa fare 🙂

    @phakko said:

    Da fare:

    • Algoritmo per definire la popolarità di una notizia
    • Algoritmo per gli articoli correlati
    • Algoritmo per definire la popolarità delle agenzie
    • Divisione in sotto-categorie
    • Commenti
    • Rating delle notizie
    • Invio news via mail
    • Homepage
    • Visualizzazione news (suddivise per categorie)
    • Pannello di controllo

    Tutto molto interessante e partirei a step, dando importanza alle cose da fare.

    C'è qualcuno che si aggrega nello sviluppo di Teecno News?

    Giorgio


  • User

    una cosa giorgio potrei avere l'output della funzione infophp() eseguita sul server di teecno, così ho informazioni preziose per dare compatibilità con il parser xml.
    tnx


  • Community Manager

    @phakko said:

    una cosa giorgio potrei avere l'output della funzione infophp() eseguita sul server di teecno, così ho informazioni preziose per dare compatibilità con il parser xml.
    tnx

    Phakko, vuoi che creo un file per poi farti leggere le caratteristiche di dove è ora Teecno?

    Giorgio


  • User

    mi serve sapere che tipo di estensioni ci sono installate su php, così posso modificare il parser xml, in modo ke funzioni sul server di teecno


  • Community Manager

    @phakko said:

    mi serve sapere che tipo di estensioni ci sono installate su php, così posso modificare il parser xml, in modo ke funzioni sul server di teecno

    Okey, dimmi cosa posso fare perchè io non mi occupo di programmazione 🙂

    Quindi postami un link o spiegami cosa ti serve esattamente 🙂

    Qui il mago è Tony (moderatore) che ora è in...viaggio di nozze 😄

    :ciauz:


  • User

    allora:
    crei un file con estensione .php con dentro questa riga: "<?php infophp(); ?>"
    lo carichi sul server e poi dal browser lo apri, salvi la pagina e me la invii.
    tutto qui 😄


  • Community Manager

    @phakko said:

    allora:
    crei un file con estensione .php con dentro questa riga: "<?php infophp(); ?>"
    lo carichi sul server e poi dal browser lo apri, salvi la pagina e me la invii.
    tutto qui 😄

    Ecco, avevo capito, ma per non fare la figura di quello che capisce e poi fa una figuraccia....

    Questa molti anni addietro l'ho scritta io 😄

    Corro subito :ciauz:


  • User

    Teecno news continua a crescere 😄
    qui troverete sempre le ultime versioni (in fase di dev) http://www.service4pc.it/teecno/
    e qui invece ci sono le info sul progetto http://www.service4pc.it/teecno/help.htm

    se riesco a studiare la formula x calcolare l'[url=http://www.service4pc.it/teecno/help.htm#info]INR, entro pochi giorni rilascerò la versione definitiva (con i codice riscritto x migliorare le prestazioni e la leggibilità, ricerca e correzione dei bug, altre featurs carine :D)


  • Community Manager

    @phakko said:

    Teecno news continua a crescere 😄
    qui troverete sempre le ultime versioni (in fase di dev) http://www.service4pc.it/teecno/
    e qui invece ci sono le info sul progetto http://www.service4pc.it/teecno/help.htm

    se riesco a studiare la formula x calcolare l'INR, entro pochi giorni rilascerò la versione definitiva (con i codice riscritto x migliorare le prestazioni e la leggibilità, ricerca e correzione dei bug, altre featurs carine :D)

    Molto molto carino i miei sinceri complimenti 🙂

    Non vedo l'ora.....:D


  • User

    allora sono giunto alla conclusione ke per fare teecno news (come gia detto) devo utilizzare un'algoritmo di clustering, ora dopo una ricerca su google (magari in futuro la faroò su teecno :2: dovrò fare molta intelligenza artificiale 😞
    http://en.wikipedia.org/wiki/Hierarchical_clustering
    http://en.wikipedia.org/wiki/K-means_algorithm

    ora mi metto a studiare :), sarà dura ma devo farcela
    cmq chi conoscesse gia k-means mi contatti!!!


  • User

    allora il progetto procede a gonfie vele, dato il mio entusiasmo x la cosa, xò piccolo problema se continuo così nel giro di una settimana nn avrò + nulla da fare 😞

    quindi propongo un suggerimento di massa di funzioni ke volete veder implementate, nn importa ke siano cazzate o cose improponibili (x me nn esistono, ho creato quello ke vedete in 4gg :D, non mi sto vantando, noooo :648:)


  • Community Manager

    Aggiungerei la cat informatica.

    Attenzione con FF perchè i link commenta e voti sono difficilmente cliccabili.

    Io mostrerei subito il voto della news...

    Poi provvederei, cosa difficile, ad associare un'immagine alla news, usando quelle degli stessi articoli, facendo una thumb con le stesse dimensioni per tutti.

    Interessante davvero la possibilità di poter selezionare le news per categoria o agenzia.

    Io, oltre a generare un RSS per tenere gli utenti aggiornati (anche per ogni categoria e/o accorpando due o più agenzie), farei gli Alert alla Google che sono molto belli.

    Essendo poi che alcune pagine di News.teecno.it le fare indicizzare dai motori di ricerca di suggerirei di:

    • cercare di applicare il mod rewrite
    • creare un <title> dinamico per ogni categoria ed agenzia

    Per ora mi fermo 😄


  • User

    bene è questo ke volevo, grazie giorgio!
    nuovi input 😄
    mi metto subito all'opera 😉


  • Community Manager

    @phakko said:

    bene è questo ke volevo, grazie giorgio!
    nuovi input 😄
    mi metto subito all'opera 😉

    Grazie a te Fabio 😄


  • User

    mi introduco nella discussione per dare qualche altro suggerimento

    trovo utile segnalare anche la data e l'ora della news,
    poi la foto come ha detto Giorgio
    puoi provare anche a cambiare un po i colori e diversificarli per mettere in risalto le news, adesso stufa dopo 2 sec che lo vedi
    quando poi lavorerà a pieno carico con molte agenzie/giornali, sarà comodo raggruppare le news uguali come fa google news così da fornire 1 scelta di notizie diverse evitando 30ripetizioni


  • User

    uffa!!!
    ho gia fatto il 50% di cio che chiedeva giorgio in meno di mezzora 😄

    1. risolto problema di FF con i voti e i commenti
    2. visualizzazione voti delle news
    3. applicato il mod_rewrite

    altri input, ho bisogno di altri input :D:D:D


  • Community Manager

    @hybrid said:

    mi introduco nella discussione per dare qualche altro suggerimento

    Grazie mille 🙂

    @hybrid said:

    trovo utile segnalare anche la data e l'ora della news,

    Ottimo 🙂

    @hybrid said:

    poi la foto come ha detto Giorgio

    🙂

    @hybrid said:

    puoi provare anche a cambiare un po i colori e diversificarli per mettere in risalto le news, adesso stufa dopo 2 sec che lo vedi

    Si dovremmo trovare un modo 🙂

    @hybrid said:

    quando poi lavorerà a pieno carico con molte agenzie/giornali, sarà comodo raggruppare le news uguali come fa google news così da fornire 1 scelta di notizie diverse evitando 30ripetizioni

    Ecco, accorpare le news simili è molto molto interessante, Fabio che ne dici?

    Allora, parto con alcune cose (le news simili :sbav: 😞

    • se voto 10 lui segna un punteggio 5 (solo al primo voto) 😄
    • mi va votare la stessa news più volte
    • manca la categoria tecnologia
    • le catergorie hanno un url così teecno/categoria/4 sarebbe meglio categoria/economia
    • i title sono sempre uguali
    • in home ora vedo news di una sola agenzia, vanno mischiati vero?
    • in alto a destra sarebbe bello un orologio che dica in tempo reale che ore sono (per un servizio di news è figo :D)
    • sarebbe molto bello avere le news delle ultime X ore scorrevoli in orizzontale in alto. Li mostrare ora e minuti più il titolo della news
    • il link che punta all'agenzia, oltre allo stesso discorso per le categorie, ha un errore, c'è scritto genzia al posto di agenzia

    Dopo queste cosine vediamo di sviluppare una ricerca interna con un criterio migliore del solito Tf*IDF (magari dando molto peso al tag title, essendo agenzie selezionate lo spam non dovrebbe esserci :)).

    :yuppi::yuppi:

    grande Fabio :ciauz:


  • User

    anche qualche sezione delle news tipo
    news dal mondo
    scienza e informatica
    altre news

    poi come ha detto Giorgio, anche un motore di ricerca delle news.


  • User

    Allora x le news unite ci sto già lavorando 🙂 per il resto mi attiverò quanto prima. Cmq penso che fino al 27 farò ben poco(ho un'esame) ma dopo recupero tutto(non che ci metta molto :D)
    a presto