• User Newbie

    Privacy e smartphone

    Buonasera ragazzi, non so se sono nel gruppo giusto ma ho una domanda, ultimamente mi sto sensibilizzando molto sul discorso privacy e Smartphone, magari c'è qualche smanettone che mi sa rispondere: come faccio a controllare che il mio Smartphone non trasmette mia dati personali senza il mio consenso? Anche solo uno screen o una foto scattata quando il telefono sembra inutilizzato? Magari mandata a Google stesso per raccogliere info o chiunque abbia intenzione di raccogliere informazioni, sottolineo che non sto pensando che un individuo mi stia spiando ma sono curioso di sapere, 1 se questa cosa è possibile e 2 se siete a conoscenza di regole già scritte in applicazioni o sistemi operativi quali android o ios che permettano il furto di queste informazioni.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie infinite


  • User Attivo

    Ciao Edan, non sono un proprio smanettone e quindi non so rispondere alle tue domande in maniera precisa. Comunque se vuoi limitare alcune info che google cattura dal tuo profilo puoi entrare qui: htt ps://history.google.com/?hl=IT e successivamente cliccare su "gestione attività" a sinistra. Qui puoi disabilitare le tue ricerche, le tue posizioni, info sul dispositivo, ricerche su youtube ecc. Insomma tutti tuoi movimenti che google è a conoscenza.