• User Attivo

    Cosa ne pensate dei cellulari Anycool con doppia sim?

    Ho notato che da un po girano su internet dei cellulari cinesi di marca Anycool
    tra le loro caratteristiche hanno la possibilita' di usare 2 sim contemporaneamente e alcuni modelli anche la tv

    I prezzi sembrano molto bassi.

    Cosa ne pensate?
    Sono affidabili o non ne vale la pena?

    Mi incuriosisce molto il fatto di poter usare 2 operatori telefonici..magari vodafone e wind contemporaneamente...


  • User Attivo

    Buonasera speedcrach,
    gli anycool non ho avuto modo di provarli e testarli, in quanto prodotti che per ora non sono ancora distribuiti sul mercato italiano...Detto questo non ne ho sentito parlare un gran bene, se cerchi un cellulare dual sim, io mi orienterei verso qualcosa di più sicuro anche a livello di garanzia, poco tempo fa mi è capitato per le mani il samsung D880 duos ottimo prodotto...
    Prova a darci un occhiata, se non ricordo male il prezzo è sotto i 300 euro 😉


  • User Attivo

    Testato oggi uno...
    Dato che li devo mettere in vendita sinceramente non è male; non ci avevo fatto caso ma sono tutti o quasi tutti touch screen....e non sono abituato a questi telefoni col pennino..


  • Super User

    ...scusate l'intromissione, ma come già sottolineato da Linus-82, come fai a venderli se sono per il mercato asiatico?!?! Ovvero: esiste un mercato italiano per questi "cosi"?? Hanno passato le normative CE sui materiali, sulle vernici (soprattutto) o sulle emissioni "radioattive" 🙂 ??
    No, perchè se esiste un prodotto garantito italia è troppo fico senno' lunga vita al samsung duos.


  • User Attivo

    Io ho trovato un certificato della anycool (KDI COMMUNICATION CO LTD) che autorizza la vendita in Italia di questi cellulari, piu di questo non vi so dire...


  • Super User

    Scusami speedcrash, ma se proprio vuoi vendere questi prodotti è bene tu sappia cosa è già successo per evitare casini (lo dico come consiglio)

    h t t p://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600095728

    Non è una cosa da poco, sia per il discorso "finanza" sia per la tossicità ed altro, non credi?!?!

    Facci sapere cosa ne pensi per tua esperienza.


  • User Attivo

    Ci sono diverse prove e recensioni in giro per Rete e li trovi in diversi negozi italiani sia online sia offline.

    Tecnicamente sono discreti e performanti, hanno il problema della mancanza assoluta di documentazione ....

    Non so dirti della durata però, quella si vedrà dopo, per ora sembra non ci siano grossi problemi.


  • User Newbie

    ANYCOOL 929 la fotocamera è scadente, la tv analogica fa i capricci per il resto va bene considerando che costa 149 euro.


  • User

    Mi sto interessando da un pò a questi smarthphone dual sim della AnyCool, in particolare sul Anycool T818, ci sono buone descrizione al link seguente:

    cellularmagazine.it/cellulari-anycool.htm

    Inoltre sono ampiamente in vendita in diversi store on line italiani (basta ad esempio fare una ricerca su shoppydoo), mi pare di aver capito che hanno garanzia di due anni, e manuale in inglese. Per questo specifico modello ho scovato in rete un manuale in italiano in PDF... Chi l'ha comprati rilascia in rete delle ottime recensioni, l'unico inconveniente sembra essere un menù in italiano tradotto non troppo perfettamente...


  • User

    Per la Anycool segnalo anche un sito molto utile contenente info su configurazioni per i vari operatori. recensioni e commenti....
    anycool-italia.it/


  • User Attivo

    Se vi interessa ecco una videorecensione del T828 dual sim realizzata da Nicoz di CellularMagazine


  • User Attivo

    Ero tentato di prenderne uno anche io ma dopo aver letto quanti problemi ci sono (vernici, batterie pericolose, ecc.) ho rinunciato.


  • Super User

    Concordo!


  • User

    per bassplayerpunk79 e desmo_77, se avete della documentazione seria che attesti pericolosità nella batterie e nelle vernici dei cellulari oggetto di questa discussione, potreste indicare le fonti in modo da mettere a conoscenza gli utenti?


  • User Attivo

    I sequestri avvenuti a genova di questi prodotti con relativi servizi sui tg nazionali credo siano piu' che sufficenti...


  • User Newbie

    Bisogna smetterla di pensare che ogni cosa che arrivi dalla Cina faccia male o sia di scarsa qualità. Lavoro da anni nel campo dell'assistenza tecnica su prodotti audio-video per conto di diversi marchi molto conosciuti e posso dirvi tranquillamente che l'80% dell'elettronica in giro oggi viene dalla Cina e il resto dalla Turchia.
    Tutte le grandi fabbriche di apparecchiature elettroniche oggi si appoggiano ad altre fabbriche cinesi.
    Veniamo ora al nostro post; questi cellulari sono regolarmente venduti in Italia, esiste una rete di vendita (provate a digitare anycool.it su google ). Io ne ho uno acquistato regolarmente con normale scontrino fiscale e 2 anni di garanzia.
    Vanno da Dio sia come tv che radio, lettore mp3/4 foto ecc. ecc. e poi c'è la comodità della doppia sim. Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo

    Saluti Adry


  • User Newbie

    Uso anycool 929 da un pò,posso dire che è un bel telefono ha la garanzia italiana a normativa cee.
    I difetti ci sono non memorizza il traffico telefonico e i messaggi inviati,una fotocamera non all'altezza delle aspettative la batteria è eterna poi infine inserite il+39 nella rubrica per visualizzare il chi è. ciao da giocondo


  • User

    Secondo me hanno una grossa utilità 😉


  • User Newbie

    Ragazzi ho saputo che è in circolazione un telefono ANYCOOL con digitale terrestre e non più analogico.


  • User Newbie

    Io ho acquistato l'Anycool t828d, la dual sim funziona benissimo, è una vera genialata per chi, come me, ha la scheda aziendale e quella personale (due telefonini, una scocciatura).
    tutte le altre funzioni vanno benissimo anch'esse, il lettore multimedia, la radio, internet... ha anche la tv digitale terrestre che prende abbastanza bene (dove il segnale digitale è abbastanza forte, cioè vicino ai centri abitati, ma sarà solo questione di aspettare il potenziamento delle trasmissioni).
    L'unica "pecca" (ma se vogliamo anche divertente e un po' folkloristica) è il menu in italiano, che è un po' sgrammaticato perchè tradotto alla lettera dall'inglese. Ma basta usare il menu in inglese (termini molto comuni) o "imparare gli errori" (ad esempio, anzichè "salvare" il telefonino chiede "risparmiare?", con traduzione letterale dall'inglese to save...).

    per 120 euro (su e-bay), assolutamente un ottimo acquisto.
    Ha la garanzia e tutto. I telefonini del sequestro, peraltro, erano telefonini senza brand, mentre Anycool sembra essere una marca e una fabbrica assolutamente "esistenti" (ancorchè sconosciute, vabbè... ma chi è già conosciuto prima di iniziare a vendere?).
    ciao