• Moderatore

    Consiglio su smartphone dual sim con Android

    Buondì a tutti.
    Cerco uno smartphone dual sim economico che mi consenta di fare le poche cose importanti:

    • Gmail
    • navigazione su social, blog e Forum GT
    • lettura di documenti (word, pdf)
    • connessione al notebook in caso di emergenza (per navigare quando non sono a casa o in ufficio senza chiavetta esterna)

    Ho visto questo modello - Alcatel onetouch POPc7 - e volevo chiedervi cosa ne pensate.
    Le caratteristiche sono: display da 5'' TFT, dual touch, oleofobico, andorid 4.2 jelly bean, gsm quadriband, quad core 1.3mhz.
    Costa 160 euro.

    Cosa ne pensate?
    Avete altri modelli da suggerirmi?

    Grazie! :smile5:

    Francesco


  • User Attivo

    Per l'acquisto di uno smartphone, ti consiglio di passare in un negozio del tuo gestore di telefonia mobile e chiedere sulle promozioni in corso, invece di comprarlo in blocco, ti conviene in quanto la ricarica del telefono, MB per la navigazione mobile ecc sono tutti inclusi in un unica rata mensile dell importo che puoi decidere tu (10, 20 o max 30 € al mese, che diventeranno poi il tua ricarica telefonica.) Non posso scrivere tutto altrimenti diventa un romanzo, ma ti consiglio di informarti.

    Ultimo consiglio: la 3 fa le offerte migliori.


  • Moderatore

    Grazie Actionscripter.
    Sai mica dirmi anche se ne vale davvero la pena valutare il nuovo Samsung S5 invece di S4 o addirittura S3, che costano entrambi molto meno. 🙂


  • User Attivo

    Bè qui devi essere tu a decidere ma sappi che:

    -L'S5 è certamente il + potente dei 3 telefoni, e come nuova caratteristica hanno cercato di renderlo + impermeabile possibile (in effetti ci hanno fatto un "test della lavatrice, fonte androidiani ed è soppravissuto XD)

    -l'S4 e come l'S3 ma + veloce e potente

    infine l'S3 che conoscono tutti, unica pecca godrà ancora di pochi aggiornamenti.

    Solitamente non consiglio mai di prendere
    l'ultimo appena uscito per via del prezzo alto principalmente per questa ragione, quindi ti consiglio di stare sull'S3/4 (controlla cmq quali altri modelli ti offrono nel negozio e quanto richiedono al mese che ripeto puo essere quanto vuoi tu, attualmente stanno iniziando a circolare voci per l'S5 a 30€ al mese, ricarica e internet mobile compresi)


  • Moderatore

    Ciao e grazie.
    Ho visto l'offerta a 30 euro al mese per l'S5, in effetti invece del dual sim potrei prendere questo per lavoro e tenere l'altro telefono come cell privato. Ho un dubbio sul traffico web, si parla di 1GB, che mi sembra poco anche se io sono molto desktop, quindi per assurdo potrebbe anche bastare. 🙂

    Francesco


  • User Attivo

    Poi prendere in considerazione anche altri telefoni che avranno in offerta meno recenti o sfruttare le varie reti wi fi che trovi in giro come alternativa


  • User Attivo

    Ciao FDA,

    Ti consiglierei un Samsung Galaxy S2 Plus o S3, il costo è moderato e le prestazioni sono abbastanza ottimali.
    Se hai un budget più ampio puoi puntare anche al nuovo Galaxy S5 o al "vecchio" S4.


  • Moderatore

    Ciao Mr_Joker,
    grazie del consiglio. Credi che ci siano problemi con gli aggiornamenti? A me interessa che lo smartphone abbia una vita utile di 2-3 anni e non diventi immediatamente inservibile.

    *Francesco *:)


  • User Attivo

    @FDA said:

    Ciao Mr_Joker,
    grazie del consiglio. Credi che ci siano problemi con gli aggiornamenti? A me interessa che lo smartphone abbia una vita utile di 2-3 anni e non diventi immediatamente inservibile.

    *Francesco *:)

    Ciao FDA,

    come saprai benissimo Samsung, come tutte le altre aziende sulle questioni degli aggiornamenti di sistema e ottimizzazione del dispositivo da la precedenza agli ultimi prodotti creati (quindi in questo caso prima samsung galaxy s4 e s5 poi tutti gli altri) nulla vieta che "ogni tanto" spunti qualche piccolo aggiornamento, ma non ti garantisco niente di certo.. 🙂


  • Moderatore

    In effetti anche Actionscripter mi metteva in guardia sul pericolo aggiornamenti ed è proprio quello che temo, non voglio ritrovarmi ad avere problemi, preferisco stare tranquillo per un paio di anni.
    Al momento sto pensando a un Samsung S5 con contratto a rate, e in questo modo posso anche scaricarlo. Rinuncio al dual sim ... significa che porterò con me il fido Nokia solo cell per il privato, come del resto ho fatto sino adesso (sto sostituendo uno smartphone Sony).

    Grazie dei consigli! :smile5:

    Francesco