![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao ceccus.
![]() Per l'accessibilità di vBulletin non ti saprei proprio dire. Ho cercato in giro e ho trovato l'accessibilità solo per alcuni CMS:
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
|
Renderlo accessibile è sicuramente possibile con una buona dose di lavoro e controllando template per template o lavorando direttamente sul file xml della skin.
Il problema, oltre alla grande mole di lavoro, è nel fatto che ogni modifica che implica variazioni sul template o il css dovrà essere precedentemente controllata e validata altrimenti sei punto a capo. Quindi, se una skin base è sicuramente fattibile, le cose si complicano se è precisto l'inserimento di modifiche. Io ho in programma, quando avrò finalmente un pò di tempo, di cercare di validare la mia prossima skin, ma di certo non è facile. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Oct 2006
|
Grazie per le risposte, come sempre puntuali e precise.
Purtroppo non conosco bene nessuna board per forum... fra le 3-4 più note, secondo voi qual'è la più (facilmente) customizzabile? Per vBulletin, esiste una skin dalla quale è meglio partire secondo voi? Inoltre, che voi sappiate, c'è rischio di update che partano più o meno da soli, e che azzerino le modifiche fatte? |
|
|
|
| Tags: accessibilita |
| Strumenti di discussione | |
|
|