• User Attivo

    Problema Internal Server Error con template!

    Ciao a tutti!
    Ho acquistato il template Jm Lifestyle, ho provato ad installarlo su un nuovo dominio, come suggerito dallo sviluppatore, installando tutto il pacchetto, comprensivo della versione di joomla. Questo per avere la stessa versione della demo. Caricando tutto via FPT e poi andando su miosito.com per procedere come con la normale installazione di un joomla però mi appare un

    Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator at postmaster @ miosito.com to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    Non ho nemmeno la possibilità di accedere al pannello di controllo di joomla perchè appunto non posso nemmeno procedere con l'installazione

    Ho provato a togliere tutto e a installare solo la versione pulita di joomla e funziona correttamente ma se da qui ci carico il template soltanto, senza pacchetto completo, non mi funziona.

    Non so se può essere di aiuto, il file error_log che trovo nella root del mio sito dice questo
    [23-Apr-2013 21:17:50 America/Chicago] PHP Parse error: syntax error, unexpected T_REQUIRE_ONCE in /home/ciaekvfp/public_html/dev/jm-lifestyle/modules/mod_jmslideshow/classes/slide.php on line 2

    Qualcuno ha qualche idea e mi può dare una mano?
    Grazie...


  • Moderatore

    Ciao coccinella076,
    è quello free di j.monster su 3.x?


  • User Attivo

    Ciao Francesco,
    se ho capito bene la domanda
    Il template è a pagamento su themeforest e usa la versione di joomla 2.5.11


  • User Attivo

    l'hosting è su Aru ba e utilizza la versione di php 5.3.28


  • Moderatore

    Un tentativo: installa Joomla, poi installa l'estensione JMSliedeshow (joomlaman.com/joomla-extensions/22-jm-slideshow.html) e dopo il template.

    Forse è una questione di permessi sulle cartelle. Prima però chiederei supporto al produttore.

    Se invece vuoi toglierti il dubbio prova a installarlo su un altro hosting/server.


  • User Attivo

    ...purtroppo ho già chiesto supporto al produttore ma da ieri ancora devo avere una risposta....ho anche provato via chat ma nulla.
    Sono andata nel pannello di amministrazione di aruba e ho ripristinato tutti i permessi delle cartelle e dei files allo stato originale ma non cambia nulla.


  • Moderatore

    Mi spiace, non so aiutarti perché non è free e quindi non posso reperirlo per fare una prova. :bho:

    Francesco


  • User Attivo

    Se hai voglia e tempo per darci un'occhiata te lo posso mandare senza problemi!
    Se magari ruisciamo a risolvere l'inghippo forse potrebbe tornare utile anche a qualcun'altro che lo potrebbe acquistare...perchè in rete non ho trovato nulla di specifico...


  • Moderatore

    Non c'è problema, se mi invii il pacchetto provo a installarlo su un dominio vuoto e vediamo se riesco a cavarci qualcosa di buono.
    In via eccezionale inviami i link via pvt, aggiungi sia il pacchetto che il solo template.
    Se risolviamo pubblichiamo qui la soluzione. 😉

    Francesco


  • Moderatore

    Fatta la prova con il template JM Lifestyle e sembra non andare.
    Il pacchetto è fermo alla Joomla 2.5.11, che "legge" come ultima versione disponibile. Ho comunque aggiornato alla 2.5.18 dall'extension manager.
    Ho aggiornato anche K2 all'ultima versione disponibile, poi ho reinstallato i moduli JM News Pro e JM Slideshow: nulla.

    Quello che si vede a installazione fatta e aggiornamenti eseguiti è: francescodagostino.name/images/informatica/jmlifestyle-template-joomla-error.jpg

    Lo sfondo è un'immagine della slideshow.

    Probabile che scavando si metta a posto, probabile che il problema sia nel template perché, impostando di default un altro template, Joomla prende a funzionare: dunque è il template oppure il plugin del framework. Scarterei un problema al menu, forse dovremmo spulciare il database ... ma mi chiedo: si può iniziare a usare un template così, anche se si risolve, con il rischio di non poterlo aggiornare e/o chiedere supporto? :rollo: Prima ascolterei il produttore.

    Francesco


  • User Attivo

    Ho risolto il problema finalmente!!!:bigsmile:
    Dopo aver contattato lo sviluppatore e aver atteso un'eternità. Mi ha finalmente risposto che secondo lui c'erano dei problemi con il caricamento dei files.
    Io uso Filezilla. Mi è venuto il dubbio di controllare le impostazioni di Filezilla appunto e mi sono accorta che i trasferimenti erano in modalità automatica!
    Ho risolto così: dal menù in alto Modifica--->impostazioni ---> trasferimenti ---> tipi di file --->Tipo di trasferimento predefinito: mettere la spunta su "binario" e controllare che la voce "I file senza estensione saranno interpretati come file ASCII" NON sia selezionata, nel caso deselezionarla.
    Trasferendo i file in questo modo il template JM_Lifestyle funziona correttamente e, volendo, si possono inserire anche i dati di esempio ed il template lavora correttamente!

    Vorrei comunque ringraziarti tanto Francesco per l'enorme aiuto che mi hai dato e la pazienza di questi giorni!!!!! Grazie di cuore!


  • User Attivo

    Se qualcuno stesse pensando di acquistare il template JM_Lifestyle mi sono accorta di una cosa. Se lo si acquista su Theme forest, non ne so il motivo, si scarica solo il pacchetto quickstart, se invece lo si acquista dal sito dello sviluppatore mette a disposizione il download del pacchetto quickstart ma anche del singolo template e del plug-in quindi sarebbe da acquistarlo direttamente nel suo sito ma....non aspettatevi aiuti veloci perchè a me hanno risposto dopo giorni.
    Vi consiglio di rivolgere la vostra attenzione su altro template 🙂


  • Moderatore

    Ciao coccinella076,
    grazie a te per avere fatto squadra, all'FTP non avevo pensato. :smile5:

    Credo che lo sviluppatore abbia commesso un piccolo errore nel costruire il pacchetto per themeforest, oppure che dovrebbe dare comunque accesso agli altri file anche achi acquista su themeforest. Qui esistono due tipi di autori: esclusivi e non esclusivi. Lui evidentemente ha scelto di essere non esclusivo, ma così facendo ha creato un po' di confusione, perché io potrei già avere il mio sito e volere soltanto installare le estensioni senza quickstart. #fail :vai:

    Francesco