• User Attivo

    Slideshow Template Carve

    Ciao,

    quancuno ha mai lavorato sul template carve?
    Come fate a impostare la lettura di piu immagini nello slideshow...?

    Sto diventando matto...!!! :arrabbiato:

    Thanks


  • Moderatore

    Ciao,
    se mi dici da dove l'hai scaricato lo provo anche io. Su Joomla 2.5 o 3? 😉


  • User Attivo

    MITICO FRANCESCO!!!!:sbav:

    E' questo: carve.pixelpointcreative.com

    Sto su joomla 2.5 :figo2:


  • Moderatore

    Ciao Mimmo82,
    grazie. Ci provo in serata e poi ti aggiorno. :smile5:


  • User Attivo

    Sbattendo su questo problema, mi rendo conto che forse, la cosa che nn mi è chiara è l'attivazione dello scorrimento delle imamgini, ovvero lo slideshow.
    Forse sbaglio o dimentico qualche passaggio; son andato su:

    Estensioni--> Gestione Moduli
    Creato un nuovo modulo "HTML personalizzato"
    Ho inserito la posizione Slideshow
    Nella box in basso ho inserito un immagine.
    Rinominato e attivato sotto il nome slideshow1

    Questo passaggio, l ho ripetuto per un altro, inserendo la stessa posiione ma rinominandolo in slideshow2.

    Forse...mi sto perdendo o tralasciando qualche dettaglio, perche sulla home visualizzo solo l'immagine in slideshow che non scorre...


  • Moderatore

    Non scorre proprio? Non è che è il javascript? vedi un po' se carica tutti i file js...


  • User Attivo

    Come effettuo questo controllo? 😄

    Quindi la mia procedura è corretta??

    qui la riprova : provameny.altervista.org/


  • Moderatore

    Dal browser. Se usi chrome apri la console (ispeziona elemeno con tasto destro del mouse su Windows), vai su network e fai un refresh, poi controlli nelle righe come rispondono i file delle diverse righe (guarda se si caricano tutti i .js).


  • User Attivo

    sembrerebbe funzionare tutti...

    tranne uno, o per lo meno, lo vedo evidenzaito di rosso. Significa ceh nn parte quel js?


  • Moderatore

    Di solito è così, quando uno è in rosso significa che c'è un problema. Quache informazione la puoi avere se trovi lo status (200 se ok, 404 per la pagina non trovata, 301 per un redirect ... ).


  • User Attivo

    Proverò appena possibile. Pero nn è strano che un template nuovo di "pacca" dia un problema di questo genere? Non ho installato altri componenti...grazie come sempre!


  • Moderatore

    Due domande al volo:

    1. Per installare il template Carve devo prima installare il Warp o è sufficiente il file scaricato?
    2. Perché nella demo si vede una sola immagine per volta (nella slideshow) mentre sul tuo sito le due immagini sono in verticale?

    Aggiornamento
    Ho installato, a c'è un problema: questo template non include una slideshow, che di solito è un componente + il modulo da inserire nella posizione.
    Non è che non hai alcuna slidedeshow?
    Se è così ti cerco qualcosa ... :smile5:


  • Moderatore
    • Vai a questa pagina e scarica il template, nel tuo caso per Joomla 2.5: joomlack.fr/en/download-joomla-extensions/view_category/19-slideshow-ck
    • Vai dal back end del sito, menu superiore > Extension manager e installa il file scaricato
    • Dal menu superiore, Extensions > Module Manager, trovi un modulo inattivo del tipo "Slideshow CK" (se non lo trovi cercalo perché c'è), lo devi aprire.
    • Imposta come position "slideshow", nascondi il titolo, assegna il modulo almeno alla homepage e infine pubblica (ci sono già delle immagini di prova).

    Controlla in home page, dovresti vedere le immagini della demo.

    Dai controlli sulla destra nel modulo puoi caricare sia ogni singola immagine (Slides manager) sia usare le altre opzioni (per le uali credo che tu debba caricare altre estensioni, perciò ti consiglio l'opzione precedente).

    Se ci sono dubbi chiedi pure. :wink3:


  • User Attivo

    @FDA said:

    Due domande al volo:

    1. Per installare il template Carve devo prima installare il Warp o è sufficiente il file scaricato?
    2. Perché nella demo si vede una sola immagine per volta (nella slideshow) mentre sul tuo sito le due immagini sono in verticale?

    Aggiornamento
    Ho installato, a c'è un problema: questo template non include una slideshow, che di solito è un componente + il modulo da inserire nella posizione.
    Non è che non hai alcuna slidedeshow?
    Se è così ti cerco qualcosa ... :smile5:

    Eccomi!!! cerco di capire alcune cose che n nmi son chiare.
    Cosa intendi per Warp?
    Nel mio sito vedi 2 immagini perche quella è stata l'ultima prova per verificare "bovinamente" se funzionava in quel modo eheheh:D

    Quindi quel "slideshow" che leggo nel modulo inserendolo nella posizione, fissa la posizione "slidweshow" e non la funzionalita? Mi sa che ora...ho capito!!!

    Inoltre, ho installato quel modulo (per me è la prima votla che installo un modulo, di solito installo un componente) e installoato sul tampalte. E' una figata.

    Quindi mi confermi che si possono installare oltre alle componenti anche i moduli? 😮 Se si...godo!!! :eheh:


  • Moderatore

    Ciao Mimmo82.
    Il Warp6 è il framework con cui è realizzato il template Carve ... ma non è importante adesso e per il momento ignora questa cosa. 😉

    Nel template c'è una posizione chiamata "slideshow". Le posizioni sono "posti" in cui posso caricare moduli. Ad una posizione posso dare il nome che più mi piace, fosse anche "parmigianadimelanzane". 😄

    In Joomla! le estensioni sono di 4 tipi:

    • template
    • componenti
    • moduli
    • plugin

    Alcune estensioni sono caricate con il core di Joomla (cioè sono incluse nell'installazione base), altre le puoi aggiungere tu. E sì, puoi aggiungere estensioni di qualunque tipo, anche i moduli.

    Se hai domande posta qui nel Forum GT, qualunque domanda, anche la più semplice. Le domande semplici, che a volte sembrano banali, sono invece sempre le più difficili a cui rispondere.


  • User Attivo

    ...sei un grande!!!

    Grazie infinite Francesco!!!:71::71::71: