• User Newbie

    joomla 3.x - menu ha perso la formattazione

    qualcuno mi spiega perchè i menu hanno perso la formattazione.

    vedi sito:

    ferramentatorriani.it/notariale

    ho già provato a disinstallare il template poi a reinstallarlo .. ma niente ...

    avete qualche idea a riguardo ??


  • Moderatore

    Ciao [email][email protected][/email] e benvenuto sul Forum GT! 🙂

    Apparentemente non ci sono conflitti javascript né fogli di stile che non vengono trovati, quindi "dall'esterno" è difficile capire quale sia l'errore.
    In ogni caso è una questione di stile.

    Facendo un'ispezione con Chrome si vede (tmpl.default.css:544):

    
    .moduletable ul li {
        line-height: 25px;
        list-style-image: url(../images/li.style.png);
        list-style-position: inside;
    
    

    e questo corrisponde al menu "in verticale", mentre se volessi averlo in orizzontale dovresti usare un'istruzione float oppure display, ad esempio:

    
    .moduletable ul li {
        line-height: 25px;
        list-style-image: url(../images/li.style.png);
        list-style-position: inside;
        margin: 15px;
        display: -webkit-inline-box;
    
    

    In questo caso perdi l'iconcina del list-style-image (puoi usare un'istruzione diversa) ma il menu è orizzontale.

    Questo in generale e quindi per quanto riguarda le istruzioni css. Ovviamente il problema può derivare dalla configurazione del template, che però non conosco. Non escludo che vi siano delle opzioni da attivare da backend di Joomla e/o che vi siano degli errori nel template, sempre a livello di stile (es. due istruzioni in posto diversi che "vanno in conflitto").

    Per le prossime volte che posti ti consiglio di indicare anche il nome del template, in modo che sia più facile per tutti aiutarci. 😉
    (dovrebbe trattarsi di un template di AS Designing, as002091free)

    Sposto questa discussione nel sottoforum Templates per Joomla!


  • User Newbie

    intanto grazie dell'interessamento
    effettivamente il templare è quello che hai citato

    ma il problema non risiede nel template .. in quanto succede se installo anche altri template ..

    ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo .. ma la faccenda non cambia

    ... il sito che ho mostrato è una copia su cui lavoro .. ma il problema sussiste anche sull'originale.

    per adesso ho sostituito i menu con un modulo esterno .. però capisci che è un problema molto fastidioso.

    per cui cambiando semplicemente il codice a questo template ... non risolvo il problema completamente

    ci sono a tuo avviso altre soluzioni ?


  • Moderatore

    Se più template ti fanno lo stesso problema probabile che sia qualcosa di "esterno o in comune" ai templates, ad esempio il Bootstrap. Prova a reinstallare Joomla! o anche a sovrascrivere tutti i file del core di Joomla!