• Moderatore

    Migliori Temi Wordpress per il Forum GT

    Migliori Temi Wordpress per il Forum GT
    Questo topic nasce per creare una classifica dei migliori temi per Wordpress reperibili in rete, free o premium che siano.
    Come funziona: i temi saranno suddivisi in 2 macro-categorie e 4 categorie; le macro categorie sono Premium e Free, temi a pagamento o gratuiti, e in ognuna di queste due categorie saranno presenti altre due sotto-categorie: blog themes e magazine themes, temi che danno l'aspetto di un blog e temi che danno l'aspetto di un magazine online.

    Come Funziona
    Ora inizia il bello: ogni sotto-categoria conterrà 5 temi, ordinati per numero di voti, ogni utente potrà segnalare al massimo 2 temi per sotto-categoria, per un massimo di 8 temi segnalabili.
    Possono essere segnalati anche temi già proposti, dando così un voto in più al tema già segnalato e facendolo salire nella classifica.
    I 5 temi presenti in classifica saranno ovviamente quelli con il più alto numero di voti, gli altri temi appariranno solo una volta che il numero di voti sarà aumentato.

    Esempio: Segnalo i miei 8 temi, attualmente sono gli unici quindi entrano tutti quanti in classifica. Restano 3 posti per sotto-categoria.
    Un altro utente segnala altri 8 temi, uno di questi è uno già proposto da me, vengono quindi inseriti in classifica tutti quanti i temi, quello già proposto guadagna un punto aggiuntivo.
    Si va avanti così fino a quando non si riempiono tutte le categorie. D'ora in avanti i temi con più punti(i più segnalati) entreranno nella classifica dei migliori temi. Si possono comunque segnalare nuovi temi, sperando che qualcuno li noti e li voti, facendoli entrare in classifica.

    **A parità di punti entra in classifica il tema proposto prima.

    Per i temi premium è assolutamente vietato proporre links di affiliazione allo scopo di guadagnare.

    Segnalate il link al tema scelto come non attivo, verrà reso attivo quando entrerà in classifica.

    **[CENTER]Classifica
    [/CENTER]
    **Blog Premium
    **

    • OneTheme Blog - Ottimo tema per Wordpress disponibile in diverse versioni e colori impostabili dal pannello di controllo. Prezzo: 99$ - Circa 75?. 1 Voto
    • Thick - Tema by WooThemes per blog, disponibile in moltissime varianti di colore. Prezzo: 70$ - Circa 55?. 1 Voto

    ** Magazine Premium
    **

    • OneTheme News - Ottimo tema per Wordpress disponibile in diverse versioni e colori impostabili dal pannello di controllo. Prezzo: 99$ - Circa 75 Euro. 1 Voto
    • Flash News Theme - Tema by WooThemes per Magazine, disponibile in alcune varianti di colore. Prezzo: 70$ - Circa 55?. 1 Voto

    **
    Blog Free
    **

    • Freshy Theme 2.0 - Tema facilmente personalizzabile tramite il plugin Customize creato per il template: è possibile scegliere un qualsiasi tipo di combinazione di colori, un qualsiasi header ed impostare larghezza della pagina e della sidebar e altezza dell'header. 1 Voto
    • Personal Wordpress Theme - Tema a 3 colonne semplice e rilassante, include 3 utili plugins. 1 Voto

    **
    Magazine Free
    **

    [LEFT]

    [/LEFT]


  • Community Manager

    **Segnalo questo

    Blog Free
    **

    • Free WP Premium - Tema Premium dato in forma gratuita. Tramite il cambio dello stile css è possibile provarlo in tre colorazioni differenti. 2/3 Colonne. 1 Voto

  • User Attivo

    Sbaglio Giorgio o il link di download non è più raggiungibile.


  • Moderatore

    Segnalo Magazine Basic, scaricabile all'indirizzo:
    bavotasan.com/wordpress/free-wordpress-themes/magazine-basic-free-wordpress-theme/

    Il download di Free WP Premium sembra raggiungibile, infatti l'ho scaricato trovandolo interessante, anche se per ora sto cercando soprattutto un buon tema magazine.

    Comfy Magazine sembra molto bello ma non riesco a trovarlo nella versione free.


  • User Attivo

    Te lo passo io il link per la versione free.... Magari tu mi aiuti a risolvere questo problema :D:D

    Ho installato il tema Comfy Magazine, ma non mi vengono visualizzati gli articoli nei "moduli" della homepage del tema.
    Per capirsi meglio, vi inserisco il link dove ho caricato l'immagine dei moduli di cui parlo: http://img291.imageshack.us/img291/3899/immagine1x.png
    E qui potete vedere invece il tema originale, con i moduli perfettamente impostati:
    http://deluxethemes.com/comfy/
    Qualcuno mi può dire come si fa? Grazie mille a tutti.

    Link per scaricare il tema: http://www.megaupload.com/?d=X4LUYGGI


  • Moderatore

    **Blog Premium
    elegantthemes.com/gallery/basic/ -> tema semplice ma allo stesso sempo molto curato nella grafica
    elegantthemes.com/gallery/coldstone/ -> tema professionale adattabile sia per un blog che per n magazine

    **Blog Free
    wp-themes.com/iblog2/ -> tema "Apple style" molto carino.
    wordpress.org/extend/themes/profile/valendesigns -> tema semplice, minialista ben fatto.


  • User Attivo

    Qual è secondo voi il miglior template magazine? Ne cercavo uno "vivo" per un sito di news dal mondo della musica.


  • User

    Ragazzi, riprendo questo post...
    voglio cambiare il tema al mio blog, sto cercando un tema magazine ottimizzato seo. Qualcuno a qualche nome da passarmi.

    ringrazio in anticipo.