• User Attivo

    Sidebar lato sinistro del template

    Salve a tutti , come si va ? Spero bene , volevo chiedervi un vs parere , mi sono documentato anche su internet perche' le guide ci sono a bizzeffe pero' non ho trovato soluzioni adatte.

    Allora sto modificando un template che e' stato progettato con una sidebar a lato destro adesso vorrei inserirne una sul lato sinistro soltanto dopo aver seguito le guide che mi propronevano i motori di ricerca non sono riuscito all'impresa e vorrei chiedervi a voi se potrest darmi una mano anche consigliandomi dove sbaglio.

    Il problema e' che dopo aver lavorato sul file fuction.php e index.php questa sidebar non esce lo stesso.

    Spero che qualcuno mi dia una mano
    Grazie e cordiali saluti


  • User Attivo

    Se non sei pratico di html, prova alcuni Framework. Ci sono diversi framework gratuiti e adattare template a framework è decisamente semplice se conosci i CSS.

    http://codex.wordpress.org/Theme_Frameworks

    Io ne uso uno a pagamento con cui mi trovo benissmo che è Thesis, ma ho usato Atahualpa - gratuito - che fa cose egrege.

    Entrambi creano un layout a tre colonne con post al centro e la modifica è veramente velocissima.


  • User Attivo

    Grazie , veramente grazie ho scoperto una nuova cosa.

    Volevo chiederti ma se vorrei fare questa modifica al mio template che gia' ho devo fare qualcosa in particolare o devo reiniziare a tutto da capo dai template che mi hai segnalato ?.

    Grazie