• User

    Pubblicità sullo sfondo! Una cosa utile per tutti!

    Ciao ragazzi apro questo post pensando di non essere l'unico a voler trovare questa soluzione. Siccome mi sono scocciato di non poter inserire widget nella sidebar perchè ho i banner 160x600, ho visto che molti siti hanno le sidebar sgombre ed hanno posizionato i banner sullo sfondo destro e sinistro del sito. Ora credo che bisogna mettere mano al foglio di stile.....qualcuno sa come fare?


  • Moderatore

    Certi temi (chiamati footer ready) hanno la possibilità di inserire i widget nel footer.
    Se il tuo tema non è abilitato puoi fare tu delle piccole modifiche per abilitarli!

    Ho trovato questa guida che ti può tornare utile: fmdesignblog.com/wp-rendere-un-footer-widget-ready-a-3-colonne.html


  • Moderatore

    @detabn said:

    Ciao ragazzi apro questo post pensando di non essere l'unico a voler trovare questa soluzione. Siccome mi sono scocciato di non poter inserire widget nella sidebar perchè ho i banner 160x600, ho visto che molti siti hanno le sidebar sgombre ed hanno posizionato i banner sullo sfondo destro e sinistro del sito. Ora credo che bisogna mettere mano al foglio di stile.....qualcuno sa come fare?

    Per fare quello che chiedi tu devi inserire lo script della pubblicità manualmente, andando a modificare il sorgente apposito.
    Allora, non l'ho mai fatto prima d'ora, ma credo che il file che ci interessa sia index.php.

    Prima di tutto fatti una copia di backup, dopodichè prova a cercare sul foglio la riga in cui viene richiamata la sidebar (supponiamo di destra). Ecco, subito dopo devi implementare il codice.

    Prova a fare così, non ti garantisco nulla, ti dico fatti un backup perchè potrebbe essere che dopo questa modifica la tua home diventi così 😮

    :D:D:D scherzi a parte, tieniti il backup per sicurezza e prova a fare le modifiche che ti ho detto.

    Anzi, se vuoi puoi postare qui il codice e vediamo assieme. 😉


  • Moderatore

    Ops.. avevo letto male e pensavo li volesse inserire nel footer 😄
    Colpa mia!


  • Super User

    Tranquillo, succede a tutti di capire una cosa per un'altra 😉


  • Moderatore

    @ZioMike said:

    Ops.. avevo letto male e pensavo li volesse inserire nel footer 😄
    Colpa mia!

    Tranquillo Mike, come dice Katherine capita a tutti di sbagliare...Magari sovrapensiero e dopo tante ore di studio/lavoro alle spalle! 😉

    Piuttosto detabn, hai novità?