• User

    Template con Epanel

    Salve

    Ho scaricato un template classico, in alto a sinistra c'è il logo, alla sua destra il menu principale, sotto un banner con 3 foto, che girano a rotazione e sotto le notizie con il footer.
    Quando lo installo, funziona tutto tranne il banner, c'è lo spazio ma non ci sono le foto, girando qua e la scopro un pannello di nome "Epanel" che mi permette di caricare il logo e tante altre sfumature.
    Però non trovo nulla che riguardi il banner dell'immagini, magari devo caricarle manualemente ma non ho idea in quale cartella va a pescare, visto che non c'è neanche una foto.
    Qualcuno sa darmi una mano?


  • User Attivo

    Darti una mano con le vaghe informazioni che hai fornito non è facile.
    Partiamo con la definizione di template classico, che significa? Non vuoi dirci il nome del template?
    Tralasciamo i motivi per cui non vuoi darci questa informazione ma passiamo alla sostanza.
    Epanel è il pannello di controllo di tutti i temi premium di elegantheme. Quello che tu chiami banner con 3 foto a rotazione è sicuramente lo slider che mostra gli ultimi tre articoli inseriti che nel pannello deve essere abilitato. Ma perchè appaia l'immagine questa deve essere inserita nel campo personalizzato. Poichè non sia quale sia il nome da inserire nel campo personalizzato (molto probabilmente Thumbnail) ti conviene importare il file sample.xml che trovi nella cartella sampledata. Questo ti caricherà una serie di articoli e pagine di esempio da cui potrai capire come editarli.


  • ModSenior

    Ciao lillop, come ha scritto elmanisero Epanel è il pannello di controllo di tutti i temi elegantheme.
    Tuttavia ogni tema può usare degli accorgimenti diversi per far funzionare il banner e quindi non si può dare una risposta generica.
    Trovi però tutte le istruzioni all'interno del tuo pannello utente sul sito elegantheme una volta che ti sarai autenticato.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ok
    Ora ho un altra domanda, sempre riguarda i template.
    Ho installato wordpress 3.3.1 e sono da circa 2 giorni, che scarico template free, e non funzionano al 100% o non funzionano completamente.
    Quindi intuisco che c'è stata una rivoluzione.
    Come funziona?
    Esistono template fino all'uscita della 3? quindi 2.x.x
    Altri invece che funzionano solo per il 3 o solo per il 3.3 ?


  • Super User

    Certamente....un template creato per Wordpress 2.8 può non funzionare per la versione 3.1, ecc..sul sito dell'autore dovresti trovare delle indicazioni sulla compatibilità, come per i plugin.

    Non tutti rilasciano un aggiornamento del tema, sopratutto se parliamo di temi gratuiti, ma altri lo fanno quindi controlla di avere l'ultima versione.