Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Wordpress > Templates per Wordpress
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-01-12, 22:09   #1 (permalink)
User Newbie

L'avatar di G.Web

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Ferrara
[Tema Goodnews]Problema con immagine in evidenza

Salve, sto facendo delle modifiche al mio blog e dopo aver comprato il tema Goodnews l'ho caricato ed installato senza alcun problema, iniziando a provare le varie funzioni mi sono accorto che le immagini per gli articoli le carica senza alcun problema mentre le immagini in evidenza pare non trovarle o comunque non mostrarle in maniera corretta, mostrando dove dovrebbe apparire la classica icona delle immagini non visibili. Provando a cliccare con il tasto destro sull'immagine e facendo apri immagine in una nuova scheda mi appare questo link(con immagine di esempio):

(con http etc.) disegnailtuoweb.altervista.org/blog/wp-content/themes/goodnews/framework/scripts/timthumb.php?src=(ancora http)disegnailtuoweb.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/01/score.jpg&h=800&w=926&zc=1

Questo a quanto pare dovuto ai permessi della cartella del server, come è scritto nelle "istruzioni":

-TimThumb will automatically create a /cache/ subfolder with proper write-permissions. If your host server doesn’t allow this by default, be sure to manually change the /framework/scripts/timthumb/cache/ folder permissions to 777. If you don't know how to change permissions, google: change permissions + "name of your FTP application"
-If neccessary, make sure the folder which contains TimThumb is also set to 777 as well.
-Please note that on some hostings you need to set 755 instead of 777.
-Please note that if everything above fails, you need to contact your hosting provider to white-list timthumb script
-Please note that this is not theme's issue. So please refer to your hosting providers - if they have a good support, they should know what you want, straight away

Non è la prima volta che devo cambiare i permessi ad una cartella di un sito Altervista e quindi tramite Filezilla andando sulla cartella e premendo anche qui il tasto destro faccio "cambia permessi" ed imposto quelli indicati, in poche parole tutti(777).
Ho provato anche con i permessi 755 dato che il problema non veniva risolto ma continua a rimanere tutto invariato.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Grazie in anticipo.
G.Web non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-01-12, 16:54   #2 (permalink)

L'avatar di elmanisero

Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: Bologna
Premesso che essendo un tema acquistato hai diritto a ricevere assistenza dal produttore, ho notato che nel codice della tua immagine di anteprima
ci sono altezza e larghezza a 350 mentre in quello del produttore http://www.momizat.net/theme/goodnews/ sono a 93. Altra cosa lui utilizza immagini jpg mentre tu png ma non credo che questo sia il problema.
Vecchio 19-01-12, 01:23   #3 (permalink)
User Newbie

L'avatar di G.Web

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Ferrara
Lo stesso creatore non fornisce assistenza sulla questione in quanto non è un problema legato al tema ma al server sul quale ospita. Il problema è stato risolto, bastava commentare una riga del codice Timthumb.php.

Alla riga 814

Codice PHP:
$docRoot = @$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']; 
diventa

Codice PHP:
//$docRoot = @$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']; 
Ciao.
G.Web non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione