• User

    template per fotografo minimalista

    Salve a tutti,
    sto cercando un template per il mio sito personale. assolutamente minimale come stile, non mi interessano ne' animazioni flash ne' effetti particolari.
    mi serve un menu' semplice dove mettere, oltre alla home ovviamente, le varie gallerie per i generei (still life, ritratto, foto d'interni...) i contatti... ed eventualmente un blog.
    Non mi serve e non vorrei nient'altro.
    Sapete consigliarmi qualcosa?
    Inoltre, per una come me che non ha mai usato il programma e non conosce niente di php, eventualmente e' semplice prendere un tema ed eliminare tutto quello che non mi serve? ne conoscete qualcuno particolarmente facile da modificare?
    grazie infinite a chiunque vorra' darmi qualche dritta 🙂
    ciao


  • User Attivo

    Una ricerca su google per temi minimali è sicuramente più efficace per soddisfare i tuoi gusti magari usando termini in inglese tipo Minimalist WordPress Themes
    Le tue richieste sono quelle che tutti i temi wordpress hanno di base.
    Se non hai mai usato wordpress e non conosci php ti conviene scegliere un tema che non richieda delle modifiche, puoi dipende sempre dal tipo di modifiche che vuoi fare.
    I temi premium in genere sono più ricchi di opzioni, più facili da gestire per i novizi grazie ai loro pannelli personalizzati ma sono i più difficili da modificare anche se comunque si ha sempre il supporto del venditore.
    I temi free offrono oltre all'ovvio vantaggio della gratuità la facilità di modifica da un utente un minimo esperto.
    A parte questa doverosa premessa wordpress è molto intuitivo e facile da usare.