• User

    Warning: Missing required field "updated".

    Salve a tutti,
    utilizzando lo strumento rich snipeet sotto ogni articolo mi spunta una stringa: "Warning: Missing required field "updated". Volevo chiedervi se qualcuno sapeva maggiori informazioni riguardo questo errore.
    Grazie.
    Diabletto.


  • User

    Salve. Volevo informarvi che sono riuscito ad inserire la mia immagine accanto agli articoli del mio blog nei risultati di ricerca. Tuttavia rimane questo errore con lo strumento rich snippet. A cosa può essere dovuto?


  • ModSenior

    Ciao diabletto, in genere c'è un ulteriore messaggio che indica il campo mancante.
    Spesso ad esempio capita con alcuni template Wordpress fatti male.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Spunta solo questo errore nello strumento rich snippet. Puoi verificare anche tu, il mio sito è w w w.riccardocino.it. Io utilizzo come tema twenty eleven 1.4 e nonostante abbia provato varie guide per eliminare questo problema non riesco a togliere questo messaggio di errore. Dovrei modificare qualcosa nel tema ma non so cosa.


  • ModSenior

    Ho sbagliato io, scusa, l'avevi perfettamente scritto nel titolo di questa discussione.
    A mancare è il campo "update" dell'entità hentry.

    Vai a guardare il codice html di una notizia, inizia con

    <article id="post-404" class="post-404 post type-post status-publish format-standard hentry category-politica">
    <header class="entry-header">
    <h1 class="entry-title">

    Devi aggiungere nel template un <div class=”date updated”></div> (oppure anche con span) e completare così tutti i campi previsti da hentry.
    Così senza provarlo:

    <div class=”date updated”>
    <?php the_time(‘F S, Y’); ?>
    </div>

    Comunque queste sono tutte le specifiche: http://microformats.org/wiki/hentry

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Siccome non sono molto pratico nel modificare i temi. Basta inserire l'istruzione che hai detto tu nel file single.php?

    Diabletto.


  • ModSenior

    Si esatto.
    Se hai problemi poi sposto la discussione nella sezione template di Wordpress. 🙂

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Il file single.php risulta strutturato così. Ho provato a inserire la tua istruzione in vari posti ma non ha funzionato.

    <?php
    /**

    • The Template for displaying all single posts.
    • @package WordPress
    • @subpackage Twenty_Eleven
    • @since Twenty Eleven 1.0
      */

    get_header(); ?>

    	<div id="primary">
    		<div id="content" role="main">
    
    
    			<?php while ( have_posts() ) : the_post(); ?>
    
    
    				<nav id="nav-single">
    
    
    					<h3 class="assistive-text"><?php _e( 'Post navigation', 'twentyeleven' ); ?></h3>
    					<span class="nav-previous"><?php previous_post_link( '%link', __( '<span class="meta-nav">&larr;</span> Previous',
    

    'twentyeleven' ) ); ?></span>
    <span class="nav-next"><?php next_post_link( '%link', __( 'Next <span class="meta-nav">→</span>', 'twentyeleven' ) ); ?></span>

    				</nav><!-- #nav-single -->
    
    
    				<?php get_template_part( 'content', 'single' ); ?>
    
    
    				<?php comments_template( '', true ); ?>
    
    
    			<?php endwhile; // end of the loop. ?>
    
    
    		</div><!-- #content -->
    	</div><!-- #primary -->
    

    <?php get_footer(); ?>


  • ModSenior

    Sposto in Wordpress allora, ti sapranno dare consigli migliori per modificare il template.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Se il problema è quello devi aprire il file content-single.php e la riga 52 la trasformi così
    <?php edit_post_link( __( 'Edit', 'twentyeleven' ), '<span class="edit-link">', '</span>' ); ?><span class="date updated"><?php echo get_the_date(); ?></span>

    Nonostante ti abbia già detto che trasformare i temi di default è sbagliato, ma visto che non intendi, non posso obbligarti.


  • User

    @elmanisero said:

    Se il problema è quello devi aprire il file content-single.php e la riga 52 la trasformi così
    <?php edit_post_link( __( 'Edit', 'twentyeleven' ), '<span class="edit-link">', '</span>' ); ?><span class="date updated"><?php echo get_the_date(); ?></span>

    Nonostante ti abbia già detto che trasformare i temi di default è sbagliato, ma visto che non intendi, non posso obbligarti.

    Grazie di avermi risposto. Per "riga 52" cosa si intende dato che le righe di single.php sono 38? In alternativa cosa potrei fare per eliminare questo problema piuttosto che modificare il tema di default? (comunque non ricordo che tu mi abbia detto in passato che è sbagliato)


  • User Attivo

    @diabletto said:

    .. le righe di single.php sono 38?
    Leggi bene il mio post, content-single.php non single.php

    @diabletto said:

    (comunque non ricordo che tu mi abbia detto in passato che è sbagliato)
    http://www.giorgiotave.it/forum/wordpress/192332-anteprima-articoli.html


  • User

    Ho provato a modificare la riga in questione e nonostante a fine post adesso spunti la data di pubblicazione lo strumento rich snippet mi continua a dare l'errore :bho:
    Avevi ragione riguardo la discussione che avevamo avuto in passato 🙂 però proprio in quella discussione mi avevi dato un'alternativa. Qui non ci sono alternative per ovviare al problema?
    Diabletto


  • User Attivo

    L'alternativa è una e solo quella che vale per tutto, questa compresa, creare e utilizzare un tema child e modificare quello.
    Per il problema del rich snipet non so darti aiuti, ma non credo sia un problema su cui soffermarsi visto che l'immagine esce ed è quello che volevi.


  • User

    Scusa l'ignoranza. Cosa si intende per un tema "child"?
    Per quanto riguarda l'immagine è vero spunta, però non in tutti gli articoli però non penso c'entri niente con l'errore in questione. Secondo te in generale non c'è da soffermarsi su questo errore?
    Grazie.
    Diabletto.


  • User Attivo

    Rileggi il mio post e per il tema child significa un tema figlio che si appoggia alle funzioni del tema di default, in rete ne trovi a bizzeffe.
    Di questa cosa ne ho parlato in svariati post, oramai sono stufo di ripetere le stesse cose, la faccenda è che la maggioranza degli utenti legge solo i propri post perdendosi informazioni importanti.


  • User

    Ciao a tutti, mi intrometto perchè ho anch'io questo problema sul mio sito htt p://psicologaonlinesalerno.it/
    Facendo una prova per gli autori nella ricerca google, tramite lo strumento "Test dati strutturati" in Strumenti per webmaster, mi escono degli avvisi nel campo "Estratti dati strutturati" e cioè: Avviso: Missing required field "entry-title".
    Avviso: Missing required field "updated".
    Avviso: Missing required hCard "author".
    Questo vale per tutte le pagine che ho testato (nel mio sito ho solo pagine e nessun articolo).In quale file devo entrare index.php o page.php? E cosa devo fare?
    Nell' index.php vedo questo :

    <div class="post_date"><div class="post_date_day"><?php the_time('d');?></div><div class="post_date_month"><?php the_time('M');?></div></div> <div class="post_title"> <h2>" rel="bookmark" title="Permanent Link to <?php the_title_attribute(); ?>"><?php the_title(); ?></h2> <div class="post_author"><?php the_author_posts_link(); ?> <?php edit_post_link(' Edit ','(',') '); ?></div>
    Grazie


  • User

    In effetti ho riscontrato lo stesso errore, ma devo dire senza conseguenze, per cui non trovo necessario dover modificare il template.
    Almeno per ora.