• User Attivo

    Eliminare autore (ma non data) dai post

    Buonasera.

    Sto realizzando un mio tema (basandomi su uno già esistente) ed ho la necessità di eliminare l'autore dei post da ogni articolo lasciando però la data.
    La dicitura "Pubblicato il 19 agosto 2012 da mio_cugino" dovrebbe diventare "Pubblicato il 19 agosto 2012".
    Ho letto la guida "dissezione di un tema WordPress" ma non ho trovato una risposta.
    Da quel che ho visto la soluzione dovrebbe essere nella funzione nome_tema_posted_on() e per l'esattezza nel codice

    printf( __( '<span class="%1$s">Posted on</span> %2$s <span class="meta-sep">by</span> %3$s', 'yodastudio' ),
    

    ritenevo fosse sufficiente eliminare la parte relativa alla visualizzazione dell'autore lasciando quindi

    printf( __( '<span class="%1$s">Posted on</span> %2$s', 'yodastudio' ),
    

    ma in questo modo il testo visualizzato è in inglese (Posted on 19 agosto 2012).

    Qualche aiuto?

    Grazie.


  • User Attivo

    Forse il tuo tema ha un file di traduzione in italiano che bisogna aggiornare con il software poedit dopo la modifica che hai fatto al codice oppure più semplicemente lo scrivi tu in italiano [PHP]printf( __( '<span class="%1$s">Pubblicato il</span> %2$s', 'yodastudio' ),[/PHP]
    Ho capito che il tema è twentyten, non è che per caso hai aggiornato il tema? A me è successo che aggiornando l'altro tema di default il file di traduzione in italiano non ci fosse più, potrebbe essere che capiti lo stesso anche con twentyten.
    A titolo generale avendo dichiarato che ti avvicini ora a wordpress, anche se hai esperienza in questo campo avendo uno studio web, ti ricordo che le linee guida di wordpress sconsigliano di modificare i temi di default ma di utilizzare i temi child (scaricabili dal web) che richiamano tutte le funzioni del tema di default e modificare quelli.


  • User Attivo

    La tua indicazione è quantomai preziosa, non ero a conoscenza dei child theme ma mi auguravo esistesse qualcosa del genere (filosofia simile, anche se sviluppata diversamente, a quella del vQmod).
    Sto già provvedendo a convertire il tema da me modificato (che era quello da te individuato) in tema child, operazione che non dovrebbe essere troppo impegnativa.
    Su come risolvere il problema della lingua provvederò in un secondo momento, dopo aver completato il tema child preferisco dedicarmi allo studio del multisite per far diventare questo sito multilingue.

    Grazie mille.


  • User Newbie

    Ciao elmanisero, io dovrei eliminare sia la data che l'autore sul tema sky... ho fatto un pò di prove ma vado alla cieca.

    Grazie