• User Attivo

    Sidebar in home page da eliminare

    Ciao a tutti,

    prendendo piede con il codice sto provando a modificare un template free in base alle mie esigenze. Ho trovato questo, da dove partire demos.bavotasan.com/gridiculous/

    Ho modificato le pagine togliendo la possibilità di commento. Ho modificato l'index.php togliendo gli ultimi articoli pubblicati.

    Mi rimande però un problema. Ho il file index.php che è rimasto così:

    <?php get_header(); ?>
    
        <div id="primary" <?php gridiculous_primary_attr(); ?>>
    
        </div><!-- #primary.c8 -->
    
    <?php get_footer(); ?>
    

    In questo modo vedo i titolo, il menù, l'immagine e i tre blocchi di widget sotto l'immagine. Purtroppo mi rimane attiva anche la "first sidebar" (quella che nella demo si vede alla destra degli ultimi articoli pubblicati in home).

    Ho bisogno che in home page non si veda. Ma come posso fare? Nel file index.php non trovo un rimando alla sidebar o un get_widget quindi, da dove viene preso il comando? Dove posso andare a eliminarlo perchè in home page non si veda?

    Grazie


  • User Attivo

    Cliccando su customize gridiculous e scegliendo il layout senza sidebar tutto il sito apparirà senza sidebar, per toglierla solo dalla home il lavoro si fa più difficile.


  • User Attivo

    Si, quello l'ho visto, il problema è che devo mantenerla nelle altre pagine....


  • User Attivo

    Poichè non hai il file home.php ma solo index.php e tutto il sito compreso il pannello di controllo è gestito dal file function.php bisogna lavorare su quello inserendo una funzione che dica che in presenza di home si applichi il layout senza sidebar.


  • User Attivo

    mmmm ok, provo a trovare qualcosa in merito a quella funzione. Sapresti dirmi dove posso trovare una guida in merito?


  • User Attivo

    Non credo esista niente a proposito da copiare ed incollare, bisogna conoscere il linguaggio php ed applicare la modifica al file in questione.
    Potresti provare questa variante.
    Creare un file template da applicare alla pagina home con questo codice.

    [PHP]<?php
    /*
    Template Name: Home Page
    */
    ?>
    <?php get_header(); ?>

    <div id="primary" class="c8 centered" <?php gridiculous_primary_attr(); ?>>
    
    
        <?php while ( have_posts() ) : the_post(); ?>
    
    
            <?php get_template_part( 'content', 'page' ); ?>
    
    
            <?php comments_template( '', true ); ?>
    
    
        <?php endwhile; // end of the loop. ?>
    
    
    </div><!-- #primary.c8 -->
    

    <?php get_footer(); ?>[/PHP]


  • User Attivo

    Ciao, allora ti chiedo se sai indicarmi una buona guida php, perchè imparandolo usandolo e basta, è lunga.

    HO provato con il codice che mi hai indicato ma così facendo mi mostra gli ultimi articoli pubblicati in home e in tutte le pagine mi mostra doppio l'articolo.

    Se io cancello ```

        <?php while ( have_posts() ) : the_post(); ?>
    
    
            <?php get_template_part( 'content', 'page' ); ?>
    
    
            <?php comments_template( '', true ); ?>
    
    
        <?php endwhile; // end of the loop. ?>
    
    
    In home page viene corretto ma non vedo più la sidebar nelle pagine.....

  • User Attivo

    Quel template lo devi nominare per esempio home.php e lo devi usare solo per la pagina home per le altre pagine devi usare il template standard, così vedrai la sidebar.