• User Attivo

    Templates per sito statico?

    Immarcescibili e luminescenti tuttologi del sempre sovrano Wordpress, dal mio punto di vista, correggetemi se sbaglio, con l'avvento delle più recenti versioni dell'amatissimo WP, con due semplici click è possibile
    decidere se dare al proprio sito una impostazione tipo blog o una impostazione tipo sito statico con tutti i crismi del sito classico.
    Detto questo ecco la mia domanda: esistono temi wordpress realizzati per assolvere alla funzione di sito statico? Mi potreste indicare un eventuale link dal quale scaricare templates gratuiti per siti statici?
    Vi ringrazio per l'attenzione.


  • User

    Generalmente che io sappia, tutti i temi per WP sono adatti a un sito statico (immaginando che tu intenda un sito fatto di sole pagine tipo "chi sono, dove sono, contatti, etc...) hai solo l'imbarazzo della scelta, poi ce ne sono alcuni più da "blog" e altri meno, in questo caso ti consiglio di cercare quelli taggati come "corporate" o "portfolio".

    Tuttavia come risposto in un altro thread per mio personale piacere e per una questione "pratica" non sfrutto temi gratis. Però se cerchi su themeforest gli autori di temi, spesso hanno nei loro siti anche temi gratis, per i quali però tendono a dare meno o nessuna assistenza e ad aggiornarli molto poco di frequente.


  • User

    Sito statico?? come può un cms collegato ad un database essere un sito statico?? non ha senso di esistere....:)