• User

    Consiglio su tema a pagamento

    Salve!
    Mi chiamo Marco ed ho da poco aperto un sito per lanciare un marchio con una linea di prodotti.Siamo un conservificio alimentare e, oltre a produrre ortaggi e verdure, effettuiamo la trasformazione in prodotto sott'olio.Se sono qui è perchè ho problemi a trovare un Tema degno del sito che vorrei creare.Uso wordpress da anni, ma negli ultimi due mi sono totalmente staccato per motivi vari, l'ultimo mio sito ancora online è (thestroker.altervista.org), ma ora che mi cimento di nuovo sto riscontrando gradi difficoltà.Vorrei sapere se potete aiutarmi a trovare un tema che mi dia la possibilità di descrivere la mia azienda, i prodotti e anche effettuare la vendita. Spesso mi sono trovato a leggere i vostri consigli quindi ho ritenuto necessario chiedere a voi visto che quanto mi serve non c'è negli altri topi.Il tema ce vorrei è una cosa simile a qusta (isaporidiunavolta.com)
    Vedendo un po il sito mi sono reso conto che è stato fatto da esperti.
    Io non vorrei fare una cosa professionalissima, ma le capacità le ho quindi vorrei farne uno a "modo mio"..l'unico intoppo è un template professionale.Ce ne sono troppi in giro e chiedere a chi mi sta in torno è semplicistico, a tutti piace tutto..quindi chiedo a voi che forse siete più mirati sulle cose.


  • User

    Purtroppo anche utilizzando un template professionale potresti non riuscire a personalizzarlo o modificarlo. Purtroppo sono richieste conoscenze base di Css e Php. Anche il più semplice dei temi va in ogni caso tradotto e "customizzato". Inoltre ti consiglio di evitare di usare altervista per un sito web aziendale/professionale. Sembra davvero poco professionale e ti consiglio di utilizzare un dominio .it da acqistare e dedicare alla tua attività.


  • User

    Grazie mille per avermi risposto.

    Non cerco qualcosa di identico..ma qualcosa di carino che sia simile, sul web ho trovato tanti temi a pagamento, molti con l'ecommerce di base (che è fondamentale).
    Ne ho trovati un paio ma ora ho paura di non saperlo impostare per bene...quando acquisti un tema ci sono tutte le faq etc etc?cioè so che sono 1000 volte meglio dei temi free, però un pò di timore c'è sempre.

    Comunque il sito è su un dominio .it, quello di altervista è un vecchio sito che usavo per gli esperimenti quando smanettavo con wordpress anni fa.


  • User

    @TheStroker said:

    Ne ho trovati un paio ma ora ho paura di non saperlo impostare per bene...quando acquisti un tema ci sono tutte le faq etc etc?cioè so che sono 1000 volte meglio dei temi free, però un pò di timore c'è sempre.

    Per installare temi premium, specialmente quelli più complessi, è necessario leggere le note dell'autore che lo ha rilasciato. Molti temi, pur essendo in WordPress, possiedono modi diversi di configurazione ed in molti casi bisogna implementare del codice per farlo funzionare.


  • User

    Se mi permetti, ti mando in privato l'indirizzo del tema, così, tanto per capire se per un "novello" come può essere abbordabile la cosa.

    Quando parli di implementazione del codice cosa intendi?che ci sono molte altre cose da sistemare oltre lla configurazione base del tema stesso?


  • User

    @TheStroker said:

    Quando parli di implementazione del codice cosa intendi?

    Intendo dire che WordPress è ottimizzato come piattaforma di blogging, dunque è perfetto per un blog. Quando si scelgono temi premium come quelli che mi hai mostrato bisogna smanettarci parecchio perchè assomigliano più a siti statici HTML. Infatti in molti casi bisogna inserire alcune stringhe di codice e seguire le istruzioni del provider del tema stesso. A mio parere possiamo dire che questi sono temi HTML nei quali la gestione della sezione Blog è affidata a WordPress, per il resto sono temi HTML a tutti gli effetti.


  • User

    @TheStroker said:

    Grazie mille per avermi risposto.

    Non cerco qualcosa di identico..ma qualcosa di carino che sia simile, sul web ho trovato tanti temi a pagamento, molti con l'ecommerce di base (che è fondamentale).
    Ne ho trovati un paio ma ora ho paura di non saperlo impostare per bene...quando acquisti un tema ci sono tutte le faq etc etc? cioè so che sono 1000 volte meglio dei temi free, però un pò di timore c'è sempre.

    Non è assolutamente vero che i temi premium sono sempre meglio di quelli free. Ci sono temi premium (non ridere) scritti ancora in php4 e altri con i css e l'html codificati staticamente nel template quindi dimmi tu se possono essere meglio di un free fatto secondo tutte le regole. Hanno il pregio di aver un supporto e se capiti sul venditore giusto la sua disponibilità può levarti parecchi problemi. Si, quando compri un tp premium ti viene fornito della documentazione, dei dati di esempio e di altre cose.

    @TheStroker said:

    Comunque il sito è su un dominio .it, quello di altervista è un vecchio sito che usavo per gli esperimenti quando smanettavo con wordpress anni fa.
    Bello peccato ti sono saltati i css ... almeno io lo vedo senza.