• User Newbie

    Ingrandire colonna di sinisra

    Ciao a tutti,
    Mi serviva un grosso favore. Allora ho acquistato un tema premium e ho visto altri siti internet questo tema lo hanno gestito in modo diverso, ma nelle mie impostazioni non c'è questa modifica, mi sa devo agire sul codice php, ma non ho idea dove toccare.
    Allora come ben sapete Wordpress da articoli al centro e la colonna a destra da il menu con articolo recenti ecc. Bene allora invece dell'articolo centrato e stretto, volevo l'articolo a sinistra quasi a toccare con la parete come questo forum per esempio, di lunghezza sino alla colonna di destra dove c'è il menù con un piccolo spazio.
    Come posso ottenere questo? quale file e stringa del codice php mi fa modificare la colonna rendendola come la desidero io? grazie tante.


  • User Attivo

    @Overlife said:

    quale file e stringa del codice php mi fa modificare la colonna rendendola come la desidero io? grazie tante.
    Ciao, se non posti il link del sito nemmeno il Mago Othelma saprebbe cosa risponderti 😄
    Comunque, si tratta di una modifica visuale, quindi improbabile che si debba "pasticciare" un file PHP, semmai un CSS cioè un foglio di stile.

    Ti consiglio prima di tutto di creare un child theme in modo da non toccare nessun file del tema originale, se non sai di cosa parlo chiedi. Ma se hai acquistato un tema premium al 99% è in dotazione oppure nel manuale d'uso è certamente indicato come crearlo.
    Poi installi Firebug un'estensione per Firefox che ti permette di individuare quali classi CSS modificare per ottenere l'aspetto che desideri. Se non ti piace Firefox Chrome ha tutta una serie di strumenti per sviluppatori.

    Oppure posta il link al sito.