• User Attivo

    Cerco template responsive, dinamico, DB, menu multiplo a tenda, news, blog: quale?

    Ciao, vorrei iniziare ad esplorare il mondo di wordpress, sin ora ho realizzato alcuni sitarelli in html partendo da template che poi ho cercato (con le mie scarsissime capacità) di adattare alle mie esigenze.

    Ho letto che wordpress potrebbbe semplificarmi la vita in termini di SEO e di ottimizzazione del sito stesso oltre che velocizzare l'inserimento di nuovi articoli,
    cercavo quindi un template da cui iniziare che fosse

    responsive, ovvero adatto anche ai dispositivi mobili
    dinamico, ovvero con un database per semplificarmi l'inserimento dei nuovi prodotti
    menu multiplo a tenda, con la possibilità di creare sotto rami dai rami principali e secondari
    news in prima pagina: che mostri in home gli ultimi 4-5 pagine/articoli inseriti nel sito
    blog: che permetta di gestire un blog (anche se quest'ultima non sò se la attiverò mai)

    Sapreste indicarmi alcuni template che integrano già queste caratteristiche? Da dove posso iniziare?


  • User

    Ciao Arluc,
    visto che sei nuovo di Wordpress ti consiglio prima di tutto di leggere la documentazione ufficiale del CMS. Scoprirai che le cose che chiedi sono la base stessa della struttura di Wordpress.
    Parli di prodotti, intendi un e-commerce?

    Scusa non posso inserire link spero troverai le pagine lo stesso 🙂

    Per cominciare: codex Wordpress Main Page Italiano
    Per cercare i temi: wordpress theme
    Per l'ecommerce: woocommerce


  • User Attivo

    Grazie per la tua attenzione 😄

    @Glorialchemica said:

    Parli di prodotti, intendi un e-commerce?
    no, non voglio un ecomm, per prodotti intendo le nostre macchine, quello che facciamo oggi è mettere una pagina per ogni categoria di macchine, quello che vorrei fare con WP
    è inserire una pagina per ogni macchina creata anche se appartiene alla stessa categoria, ma magari ha un accessorio studiato su misura che potrebbe interessare ad altri, in questo modo
    spero di mettere in mostra più cose interessanti e allo stesso tempo riuscirò a mantenere il sito "dinamico" e sempre aggiornato e in crescita.

    @Glorialchemica said:

    Scusa non posso inserire link spero troverai le pagine lo stesso potresti mandarle in PV, ti aspetto ok?