• User Attivo

    Un piccolo aiuto sul tema Hueman

    Uso il tema Hueman da quando ho messo online il mio blog. Diciamo che per ora mi basta e in attesa di orientarmi verso un tema più professionale vorrei chiedere una cosa a chi conosce questo tema. Nella colonna di sinistra ho impostato i pulsanti social e a fianco appare la scritta "seguici". Siccome il blog porta il mio nome "seguici" è poco adatto, quindi vorrei o eliminare la scritta oppure cambiarla in "seguimi".
    Ho spulciato con l'editor tutte le parti del tema e non riesco a trovare dove sia il codice che contiene quello che cerco. Qualcuno mi può aiutare?


  • User Attivo

    per toglierlo fai ispeziona con Chrome o mozilla e vedi la classe, poi nel css aggiuntivo la imposti con display: none
    per modificarlo dovrei vedere il sito se posti l'url, comunque anche in questo caso è utile l'ispeziona per poi andare a cercare nei file del tema per modificarlo...


  • User Attivo

    Il sito è riccardogalli.net puoi spiegarmi la procedura nel dettaglio? Grazie


  • User Attivo

    Ho dato un'occhiata ed è un po' più complicata la cosa, il seguici non è nascondibile in maniera semplice, puoi fare in due modi:

    1. nel file sdebar.php alla riga 13 c'è l'istruzione <p><?php _e('Follow:','hueman'); ?></p> proverei a togliere Follow: in questo modo non ti scrive più Seguici ma mette solo le icone (puoi provare a sostituire il Follow con un altro testo in italiano...ma dubito che funzioni)

    2. Nel tema Seguici è la traduzione di Follow potresti risolvere traducendo diversamente il termine, per fare queste cose esiste un programma che si chiama poedit...non ci metto la mano sul fuoco ma in teoria dovrebbe essere una strada percorribile...

    Sicuro che nell'area widget tu non possa dare un titolo personalizzato? In genere è possibile...oppure eliminare il widget ed usare un plugin per la condivisione...


  • User Attivo

    Grazie. Appena posso faccio delle prove


  • Moderatore

    Ciao
    uso quel tema e lo conosco bene. La soluzione 2 proposta sopra è quella percorribile. Devi creare un tema figlio di Hueman e da li tradurre il campo interessato creando un file di traduzione per l'italiano.