• User

    Struttura sito

    Sto realizzando un catalogo di prodotti dove per ogni prodotto ho:
    -Nome max 40 caratteri
    -Descrizione Max 255 caratteri
    -Foto
    -Misure max 20 caratteri
    I prodotti sono divisi in MacroCategorie e Categorie e ogni prodotto può appartenere a più categorie.

    Questo comporta che il blocco testo/descrizione/foto può apparire in più pagine del sito ad esempio: home,macro categoria, categoria e novità.

    L'obbiettivo è comunque quello di posizionare ogni macrocategoria e categoria, non tanto il prodotto stesso che non ha mai una pagina dedicata.

    Come faccio ad evitare che Google mi consideri i blocchi testo/descrizione/foto contenuto duplicato visto che il cliente comunque li vuol visualizzare sempre.

    Può servire visualizzarli in ogni pagina con un ordine diverso e quali altre accortezze dovrei adottare?

    Accorciando il blocco descrizione ho dei vantaggi?

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    A mio modo di vedere se la pagina è diversa (cioè composta ogni volta da prodotti diversi) anche se ovviamente i contenuti di ogni "blocchetto" sono gli stessi non dovresti avere problemi di contenuti duplicati.

    Piuttosto non sono molto d'accordo con la scelta di non dedicare una pagina apposita per il prodotto, ma questa è una scelta vostra.

    Cercherei poi di aggiungere del testo "proprio" alle macrocategorie/categorie (ad esempio una descrizione o una sorta di introduzione) per renderle più accattivanti per i motori di ricerca


  • User

    Grazie della risposta, purtroppo neanche io ero d'accordo con il fatto di non creare una pagina specifica ma avendo poco testo da inserire abbiamo deciso di visualizzare tutti i dati nella pagina categoria.

    Grazie ancora.