+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

metatag Keywords, Ŕ meglio usarle o no??

Ultimo Messaggio di Fabrizio23 il:
    User

metatag Keywords, Ŕ meglio usarle o no??

Salve,
    leggendo alcune discussioni sul forum e alcune guide SEO per informarmi sul metatag keywords inserito nell'head di una pagina ho capito che praticamente sono irrilevanti ai fini del posizionamento e addirittura ho letto che l'uso delle keywords potrebbe causare penalizzazioni.
    Io nel mio sito ho utilizzato in quasi tutte le pagine, inserendo 3-4 parole, tra cui ho messo sempre le 2-3 parole chiave per le quali vorrei la pagina prenda posizioni.
    Pensate che ho fatto un uso corretto in questo modo? O se sono del tutto irrelevanti mi consigliate di eliminarle al fine di evitare penalizzazioni?
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di Criss; 15-04-10 alle 11:26 Motivo: Maiuscola e punteggiatura.

Moderatore L'avatar di lazzo85
    LocalitÓ
    Sarzana (SP) / Fosdinovo (MS)
    Segui lazzo85 su Twitter Aggiungi lazzo85 su Google+ Aggiungi lazzo85 su Facebook Aggiungi lazzo85 su Linkedin
    Ciao tunning88.
    E' ufficiale che Google non considera pi¨ il tag keywords.
    Ci˛ non significa che gli altri motori di ricerca non ne tengano conto.
    Il suo utilizzo non Ŕ assolutamente penalizzante, ma per non correre rischi non inserire una lista infinita di parole chiavi (il modo in cui l'hai usato tu Ŕ corretto).
    Non riesco a capire una cosa per˛: in tutte le pagine hai messo le stesse parole nel tag keywords? E' preferibile variare le parole a seconda del contenuto della singola pagina.

User
    Grazie per la risposta lazzo.
    No comunque tranquillo, dovrei aver messo per ogni pagina le 3-4 parole piu importanti, diverse da pagina a pagina!
    Grazie mille
    Ultima modifica di Criss; 15-04-10 alle 11:26 Motivo: Maiuscole e punteggiatura.

Moderatore L'avatar di antoniomecca
    LocalitÓ
    Palermo
    Segui antoniomecca su Twitter Aggiungi antoniomecca su Google+ Aggiungi antoniomecca su Facebook Aggiungi antoniomecca su Linkedin

metatag keywords

Anche se ormai inutili per Google, io le metterei a patto che non superino il numero di 4 parole chiave, o si crei una lista inutile che possa penalizzare l'intero sito.Altri motori possono comunque tenerne conto anche in minima parte quindi il mio consiglio Ŕ di inserirle ovviamente diverse per ogni pagina del sito e che abbiano attinenza con il testo del contenuto.

Moderatore L'avatar di Criss
    LocalitÓ
    Rimini
    Premesso che il meta tag keyword io non lo uso pi¨ da tempo immemore e premesso che a mio parere sebbene non sia mai stato detto nemmeno bing lo consideri...perchŔ non utilizzarlo per quello che serve se proprio vogliamo metterlo?
    Questo meta tag era nato per aiutare lo spider a capire di che argomento si sarebbe trattato nella pagina (cosa obsoleta visti gli algoritmi di phraserank e comunque di capacitÓ semantica attuale dei vari bot).
    La strategia pi¨ corretta Ŕ quindi inserire quelle parole chiave per le quali ha rilevanza il contenuto del testo in quella determinata pagina.
    In questo caso non si dovrebbe intercorrere in penalizzazioni di sorta.

Moderatore L'avatar di Webmaster70
    LocalitÓ
    Bologna
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    Ciao tunning.

Citazione Originariamente Scritto da tunning88 Visualizza Messaggio
    Pensate che ho fatto un uso corretto in questo modo?
    Inutile Ŕ secondo me il termine giusto.

Citazione Originariamente Scritto da tunning88 Visualizza Messaggio
    O se sono del tutto irrelevanti mi consigliate di eliminarle al fine di evitare penalizzazioni?
    Penalizzazioni no, pi¨ che altro fornisci ai tuoi competitor informazioni sulle keywords che ti interessano.

User
    Nel dubbio qualche parola attinente e rigorosamente presente nel testo la metterei.
    Comunque anche senza meta keywords si pu˛ capire dove punta un sito.

Moderatore L'avatar di antoniomecca
    LocalitÓ
    Palermo
    Segui antoniomecca su Twitter Aggiungi antoniomecca su Google+ Aggiungi antoniomecca su Facebook Aggiungi antoniomecca su Linkedin
    Ad ogni modo per capire le keyword dei competitor non occorre controllare i meta tag, si possono capire anche dale pagine che si vanno ad analizzare quindi escluderei di non usare i metatag per la concorrenza

User
    LocalitÓ
    Misano Adriatico
    Segui sartir su Twitter Aggiungi sartir su Google+ Aggiungi sartir su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da Webmaster70;
    Inutile Ŕ secondo me il termine giusto.

Penalizzazioni no, pi¨ che altro fornisci ai tuoi competitor informazioni sulle keywords che ti interessano.
    Secondo me proprio inutili non sono, contano poco o niente questo si per˛ io intanto le metterei dato che se non se ne abusa di sicuro non si viene penalizzati.
    Hotel Astoria, hotel a Cattolica

User
    Ciao! Mi intrometto Ho letto che non bisogna superare le 10 parole chiave, perchŔ 3-4? Grazie!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.