![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Roma
|
I misteri dell'alias..
Salve a tutti!
![]() Vorrei porre una domanda. Contesto: joomla Si possono aggiungere parole nell'alias che non siano presenti nel titolo di un articolo? L'aggiunta potrebbe danneggiare il posizionamento? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Silvia, dalle mie poche conoscenze di Joomla, ricordo che usando gli alias puoi cambiare gli url delle pagine, ovvero il loro indirizzo; è corretto?
Se è così allora non sei vincolata ad avere il titolo identico all'url di una pagina. Tuttavia mentre un titolo può avere tra i 60 e i 70 caratteri (in realtà non c'è questo limite, è solo un mio consiglio), un url è meglio che sia il più facile possibile per facilitare i lettori. Mi spiego meglio con un esempio; ipotizziamo che come titolo di una pagina tu abbia: "Scarpe running Silvia, le migliori scarpe per la corsa" Io non imposterei mai un url come tuosito.com/scarpe-running-silvia-migliori-scarpe-corsa.html, bensì un più semplice tuosito.com/scarpe-running-silvia. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Roma
|
Giusto e concordo su tutto.
Il mio unico dubbio era quello di aggiungere o meno una parola utile nell'alias non presente nel titolo. Dunque suppongo si possa fare senza problemi.. Il fatto è che di solito è più lungo il titolo dell'alias (per quello che dicevi anche tu). Ma se volessi fare il contrario? ovviamente sto parlando di un'aggiunta minima (es. una parola).. Ti ringrazio e ti rinnovo la questione ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Non ci sono problemi, aggiungi pure una parola all'indirizzo in più rispetto al titolo. Considera che i motori di ricerca attribuiscono più importanza a quanto si trova all'inizio dell'indirizzo.
Rinnovo poi il mio invito a pensare ai poveri utenti e presentare loro indirizzi il più possibile facili e corti. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ti ringrazio a nome di tutti Silvia.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Wolfratshausen Germania
|
Non so ora se anche ad altri è capitata la stessa cosa. Io uso gli alias in Typo3 e sono piu o meno identici a joomla, solo che sono piu corti.
Quello che ho notato, è che scrivendo gli alias e ripetendo le parole chiavi del titolo, più le parole chiavi sono posizionate all'inizio dell'alias, più hanno valore. Ho avuto dei risultati di ricerca dove per esempio l'alias sito.com/le-mie-vacanze-al-lago-di-como era peggior posizionato che sito.com/vacanze-lago-como sto cercando comunque di capirci di più; i pareri su l'inserimento degli articoli nell'alias, sono diversi un saluto Antonio |
|
|
|
| Tags: alias |
| Strumenti di discussione | |
|
|