Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Title, Description e Struttura
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 31-03-11, 16:36   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: BARI
Come scegliere Title e description? H1,2,3,4...cosa sono?

Ciao a tutti!
Ho un blog da 4 mesi, ma nella serp di google esce solo verso la 3-4 pagina con pochissime keyword.

Il sito è quello in firma, se qualcuno vuole, può anche controllare quali sono il title e la description che ho inserito.

Utilizzando le diverse applicazioni (Google Analytics, Strumento parole chiave, ecc...) quali consigli utili potete darmi per interpretare e sfruttare al meglio questi strumenti?

E poi:h1,h2,h3.......non gli ho mai impostati, anche perchè non so come si fa! Ma a cosa servono? Un utente più esperto potrebbe visualizzare il codice sorgente di una pagina del mio blog per dirmi come stanno le cose?

Vi ringrazio.
Saluti.
polldos non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 20:50   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Ciao polldos, secondo me i titoli sono troppo lunghi, cerca di restare sotto gli 80 caratteri.
I tag h1, h2, h3 sono impostati dal template, ad esempio i titoli te li fa apparire in h1, il marcatore con il più alto livelli. Per il momento lascierei così come sono.
Io ti consiglio invece di lavorare sui contenuti, secondo me troppo brevi per destare l'interesse dei motori di ricerca.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 23:17   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: BARI
Quote:
vnotarfrancesco Visualizza il messaggio
Ciao polldos, secondo me i titoli sono troppo lunghi, cerca di restare sotto gli 80 caratteri.
Generalmente resto sotto i 70! Così come consiglia Platinum SEO (plugin WP)

Quote:
I tag h1, h2, h3 sono impostati dal template, ad esempio i titoli te li fa apparire in h1, il marcatore con il più alto livelli. Per il momento lascierei così come sono.
Come dovrebbero essere, "di regola"?

Quote:
Io ti consiglio invece di lavorare sui contenuti, secondo me troppo brevi per destare l'interesse dei motori di ricerca.
Confronto spesso la lunghezza dei contenuti con blog simili che hanno maggiore fama, e la quantità dei contenuti è molto simile.

Grazie comunque per i tuoi consigli, cercherò di confrontarli con i diversi contenuti del mio blog.
polldos non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-04-11, 09:35   #4 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Quote:
polldos Visualizza il messaggio
Generalmente resto sotto i 70! Così come consiglia Platinum SEO (plugin WP)
Io non ho controllato tutti gli articoli ma solo alcuni a campione e la lunghezza del tag title è superiore ai 200 caratteri.
Ad esempio il post su "Xcode 4.1 - Seconda antep..." ha il titolo di 215 caratteri.
Quote:
Come dovrebbero essere, "di regola"?
Non c'è una regola, dipende da quello che si vuole evidenziare.
Dovrebbe esser usati in modo gerarchico e piramidale.
h1
h2 - h2 - h2
h3 - h3 - h3 - h3 - h3
E così via.
Quote:
Confronto spesso la lunghezza dei contenuti con blog simili che hanno maggiore fama, e la quantità dei contenuti è molto simile.
Appunto hanno maggiore fama, dominio più anziano, maggiore trust.
Tu devi fare di più per attirare e fidelizzare i lettori.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-04-11, 13:59   #5 (permalink)
User

L'avatar di lamiadirectory

Data di registrazione: Nov 2008
Sono d'accordo con Valerio: i siti con maggiore fama hanno un'ampia base di utenti, un dominio più anziano e più trust.. il tuo blog è ancora piuttosto giovane e ancora queste cose le devi costruire partire dall'ampliamento dei contenuti e dalla fidelizzazione degli utenti è sicuramente un ottimo consiglio!

Ciao
Vecchio 19-04-11, 12:44   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2008
Description relevancy to page content, cosa significa

Scusate l'ignoranza, sono nubbissimo, ma cosa significa "Description relevancy to page content is very poor."
Vecchio 19-04-11, 12:52   #7 (permalink)
User

L'avatar di lamiadirectory

Data di registrazione: Nov 2008
che description hai usato per la pagina in questione? evidentemente non va bene, considerando i suoi contenuti è stata rilevata poca corrispondenza..?
Vecchio 19-04-11, 13:44   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2008
Nel corpo del sito c'era poco testo, ne ho aggiunto un po e ha superato il test

Strumenti di discussione