• User Attivo

    Strutturare un dominio per versioni in lingue differenti.

    Salve,

    ho registrato un paio di domini tema shopping e hotels che, per usare un termine inglese molto facile, sono facilmente riconoscibili in qualsiasi idioma.

    Vorrei usare questi domini per creare varie versioni a seconda dell'idioma, a parte l'italiano, vorrei crearne una in spagnolo ed un'altra in francese.

    Premetto che i contenuti non sono duplicati, non si tratterebbe solo di un cambio di idioma nell'interfaccia, bensì di un cambio totale dei contenuti dovuti proprio alle offerte ed affiliazioni differenti disponibili per stato.

    La struttura che ho pensato è questa:

    dominio.com/es/ per la versione in spagnolo
    dominio.com/it/ per la versione in italiano
    dominio.com/fr/ per la versione in francese

    in dominio.com pensavo di mettere una carta geografica europea con un link sulle immagini dei rispettivi stati.

    Vi sembra buona questa struttura? Dovrei puntare invece verso i subdomini? Oppure in definitiva è sempre meglio cercare di acquistare i domini locali? Quindi .es e .fr?

    Grazie per i consigli.


  • Super User

    Ciao paolo,

    Le 3 soluzioni sono tutte valide e funzionanti, nell'home page pensi di inserire solo la mappa oppure anche del contenuto?


  • User Attivo

    Nella homepage inserirei anche qualche testo, visibile o tramite l'etichetta ALT sull'immagine, non escludo di inserire un codice PHP che mostri contenuti differenti a seconda dell'idioma del browser o della localizzazione del visitatore.