![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Rovigo
|
Link ed attributo title
Ciao a tutti, per questo post voglio almeno tre stelline
![]() sappiamo che il tag title in un link interno ne accresce la rilevanza agli occhi del motore di ricerca ma sappiamo anche che un suo uso eccessivo può penalizzare In termini quantitativi esiste un numero o una percentuale massima di link in cui inserire l'attributo title nella stessa pagina? Rispetto ad altri attributi sta acquistando o perdendo importanza? Personalmente non l'ho mai inserito nelle mie pagine per questioni di tempo, se ora utilizzo il comando cerca e sostituisci inserendo il title per tutti i link o almeno per i più influenti ho paura di fare più danno che altro... |
|
Personal trainer fitness e benessere Ultima modifica di mypersonaltrainer : 22-09-06 19:32. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||||
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
Però non sono stato io a valutarla 1 stella, I swear ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Da un punto di vista dell'usabilità di un documento ha una buona importanza (tooltip visualizzato su Firefox) Cordialmente, Stuart | |||||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Diciamo quindi che è un'ottima scelta riportare il titolo della pagina nell'attributo title (che in teoria dovrebbe contenere le chiavi più importanti). Giusto? | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Precisiamo meglio quello che volevo dire
se ho la pagina salute.htm dal titolo Salute e benessere i link che puntano a salute.htm secondo me sarebbe bene che avessero il seguente codice htm <a href="salute.htm" title="Salute e benessere"> Va meglio così, o rimani del parere che sia meglio mettere solo <a href="salute.htm" title="Salute"> |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Quote:
Si che ne vale la pena, accessibilità prima di ogni cosa. | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
Nel test effettuato in Laboratorio SEO: http://www.giorgiotave.it/forum/labo...-dei-link.html ho analizzato un sito che fa largo uso dell'attributo title sui link esterni. Si è evinto che non viene indicizzato il testo del title e dello stesso testo non ne beneficia la risorsa linkata. Da ciò sono portato a credere che il "peso" aggiuntivo dato dalle keyphrase incluse nell'attr. title sia nullo. E se comunque esiste, non è dato saperlo o calcolarlo in maniera certa. Esaurite le problematiche strettamente legate alla SEO, un uso coerente di questo attributo da parte di chi ti linka, può aumentare le possibilità che un utente segua il link (se è un utente Firefox gli apparirà il tooltip con il testo). Cordialmente, Stuart | |
|
|
|