+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Chiarimenti sul Title

Ultimo Messaggio di lucavalente il:
    User

Chiarimenti sul Title

Avrei un dubbio sulla scrittura del title che sono sicuro di risolvere all'interno del Forum!

Ho letto pi volte che Google pu considerare come Keyword anche una combinazione di parole, quindi per Big G "hotel firenze" considerata come chiave unica.

Con un title cos: "Hotel Firenze Hotel Chianti Hotel Toscana", rischio di essere penalizzato perch contiene per ben tre volte la parola hotel oppure google considera le tre chiavi saparatamente?

Grazie!
    Realizzazione siti web Firenze Mx srl

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Un titolo cos potrebbe anche non essere penalizzato se tutto il resto rispetta le linee guida, per non che ti far fare un gran risultato: troppe keywords ripetute e nessuna informazione per l'utente.

Cerca di inserire anche cosa rende particolare e degno di essere visitato quel sito.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Moderatore L'avatar di Criss
    Localit
    Rimini
    Citazione Originariamente Scritto da gidi06ab Visualizza Messaggio
    Ho letto pi volte che Google pu considerare come Keyword anche una combinazione di parole, quindi per Big G "hotel firenze" considerata come chiave unica.
    Ciao, mi daresti qualche link dove leggere queste cose cos da capirne la fonte? Non mi torna propriamente questo discorso...

Citazione Originariamente Scritto da gidi06ab Visualizza Messaggio
    Con un title cos: "Hotel Firenze Hotel Chianti Hotel Toscana", rischio di essere penalizzato perch contiene per ben tre volte la parola hotel oppure google considera le tre chiavi saparatamente?
    Vorrei portarti ad un piccolo ragionamento con il quale ti risponderai da solo...
    Chi dice a google che finito Hotel Firenze poi parte una keyword Hotel Toscana? E perch non Firenze Hotel come keyword? O ancora...se Hotel Firenze potrebbe essere visto come keyword "singola" perch non potrebbe essere vista come tale anche la sequenza completa che hai citato?

User
    Grazie per le risposte.

Il mio dubbio era dovuto al fatto che in diverse serp di mio interesse sono mostrati nelle prime posizioni, o cmq in prima pagina, siti (esclusi i portali) che hanno un title come quello che ho indicato.

Per non essere troppo misterioso, qui una delle chiavi: "agriturismo chianti".

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Il titolo importantissimo, tra i pi importanti fattori interni, per non l'unico fattore preso in considerazione n tantomeno i fattori interni sono quelli prevalenti.
    Significa che i siti che sono nelle prime posizioni sicuramente sono l per altri motivi e non per il titolo.

Io ti do due consigli:
    - ripeti pure le keywords ma fai in modo che il titolo sia una frase di senso compiuto;
    - se vuoi puntare a pi combinazioni di keywords crea pagine separate e non diluire la forza dei segnali (tutti i segnali, interni ed esterni) su pi keywords.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Moderatrice L'avatar di valentina83
    Localit
    Roma
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Ciao gidi06ab,
    quoto valerio.

L'errore commesso da molti, infatti, quello di guardare al title come se fosse un mero contenitore di kw. Molti ce le buttano dentro alla rinfusa, comevieneviene, perdendo di vista un concetto fondamentale: "le persone comprano dalle persone, non dai siti".

Cosa significa? Significa che va bene, s, creare title con elementi SEO, ma bisogna ricordarci sempre che stiamo comunicando qualcosa a qualcuno.

Se tu leggessi una cosa come "Hotel Firenze, Hotel Toscana, Hotel Chianti" e qualcosa come "Hotel Toscana: il tuo hotel a Firenze tra 100 proposte top". Dove cliccheresti? ;-)
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

User L'avatar di lucavalente
    Localit
    Roma
    Personalmente eviterei questo tipo di title. Google non dovrebbe penalizzarti anche se siamo al limite dello stuffing. Se proprio vuoi mantenere questa struttura utilizza qualche separatore, pipe o trattino.

Personalmente sconsiglio la ridondanza di parole chiave. Rendi il title anche pi appetibile per l'occhio umano.
    Consulenza SEO

User
    Non mai stata mia intenzione fare un title del genere per nella serp sono presenti in buone posizioni siti che utilizzano questo tipo di title.

Secondo voi, con l'algoritmo annunciato ieri da google che andrebbe a penalizzare siti troppo ottimizzati on-page, siti con title come esempio (hotel firenze hotel chianti hotel toscana) subiranno variazioni di posizionamento?

User L'avatar di lucavalente
    Localit
    Roma
    gidi bisogna sempre andarci cauti con le dichiarazioni di Cutts. Ci si lascia sempre prendere dagli allarmismi.

Se hai lavorato bene nel tempo, se il tuo sito presenta contenuti originali, unici e di qualit, se Google ha valutato i segnali come naturali (mi riferisco ai backlink) non hai di che temere.
    Consulenza SEO

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.