• User

    Sottodominio su host differente e posizionamento

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questa sezione. :ciauz

    Un paio di mesi fa ho creato dei sottodomini a un sito web con l'obbiettivo di posizionarli per alcune chiavi di ricerca che il sito principale non ottimizzava.
    Preciso che sui sottodomini ho caricato delle semplici landin page (in due casi) mentre per il terzo ho un sito composto da home e 3 pagine. Si tratta in ogni caso di siti correlati con l'argomento del sito principale e che ne approfondiscono alcuni aspetti. I sottodomini e il sito si linkano a vicenda con le corrispettive parole chiave.
    Ora, per ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, ho dovuto appoggiare questi sottodomini su di un host diverso da quello del sito principale. È possibile che questo abbia influito negativamente sul posizionamento? A più di due mesi non sto infatti rilevando nessun posizionamento nelle serp per i sottodomini...


  • Super User

    Ciao blue_redneck,

    Quando dici che non stai rilevando nessun posizionamento nelle serp intendi dire che i domini non sono neanche indicizzati?


  • User

    Ciao Gibbo89, no domini sono indicizzati: se inserisco come query su google il title compaiono nelle serp (al quarto posto....).

    Aggiungo: le home dei sottodomini si linkano tutte a vicenda.