• User Newbie

    ottimizzazione seo di wordpress con plugin o senza plugin! Come fare?

    Pongo delle domande da principiante e ignorante della materia e spero che qualcuno mi aiuti a capire!

    Se io installo "un plugin per l'ottimizzazione seo di wordpress "il plugin fa tutto lui",

    cioè voglio dire:

    uno volta che l'ho installato fare da solo le operazioni di ottimizzazione (del Tag Title, MetaDesscription ecc.)

    oppure non è così?

    Perciò se installassi un plugin per l'ottimizzazione seo di wordpress, la procedura dell'installazione del plugin

    prevede che io debba inserire delle informazioni?

    E quali sono queste informazioni che vanno inserite?

    Ad esempio se installo "All in one seo pack" cosa dovrei fare per installarlo?

    Perciò, per l'ottimizzazione seo di wordpress. quali sono i passi concreti da compiere?

    Cioè, cosa bisogna fare e scrivere?

    Chiedo lumi a persona esperta!

    Sapete indicarmi un modo semplice per farlo o almeno "una risorsa" cui accedere per capire come fare?


  • ModSenior

    Ciao elpidio999, i vari plugin facilitano l'inserimento delle informazioni (title, meta description), possono risolvere alcuni problemi (indicizzazione pagine tag) e dare dei suggerimenti, ma nessun sistema automatico potrà mai sapere cosa hai in mente tu quando scrivi un articolo e di conseguenza creare un titolo e una descrizione corrette.

    Per informarti puoi cercare proprio in questa sezione, se n'è parlato più volte, oppure, visto che mi sembra di capire che stai facendo i primi passi, ti consiglio un buon libro: Seo Power di Giorgio Taverniti.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    ti consiglio un buon libro: Seo Power di Giorgio Taverniti.

    A me piace molto il plugin "WordPress SEO Plugin" di Yoast, ma prima devi sapere quello che vuoi fare!


  • User Attivo

    Io utilizzo Plantium Seo Pack e funziona molto bene 🙂