• User Attivo

    Evidenziatore di dati - Data Highlighter

    Qualcuno ha già avuto esperienze con data Highlighter delle webmaster tool?

    qui c'è un video introduttivo:

    Non so se è meglio fare alal vecchia maniera quindi generando manualmente le tag schema.org oppure usare questo tool


  • User Attivo

    Facendo dei primi test a meno che non hai tutte le pagine perfettamente uguali su 10 ne sbaglia almeno 1 o 2.

    Da quanto scritto nel blog di google (ht-tp://googlewebmastercentral.blogspot.it/2012/12/introducing-data-highlighter-for-event.html) questo tools è strettamente legato ai dati strutturati, quindi deduco siano la stessa cosa solo che hanno inserito uno strumento wysiwyg per taggare le pagine.

    E se invece fosse una cosa da fare per spingere ulteriormente i dati strutturati? della serie se usi il tool di google te li pubblichiamo altrimenti no 🙂

    Qualcuno ha esperienze in merito?


  • User Attivo

    Ho iniziato anch'io oggi a fare dei test, nel frattempo volevo vedere qualche esempio online, ne avete?


  • User Attivo

    Ho fatto dei test, ma non ho ricevuto risultati, a voi com'è andata?


  • User Attivo

    Allora ho visto che è solamente una alternativa per coloro che non avendo praticità con il codice non riescono a generare del html con la semantica necessaria.
    Il tool molto spesso sbaglia a interpretare certi valori come date e ore.

    Non ho capito con che schema interpreta (forse il vocabulary standard di google) ma funziona bene se tutte le pagine dei tuoi eventi sono sempre uguali; se hai (come nel mio caso) dei valori che cambiano nella pagina il tool inizia a impazzire.

    Per esperienza consiglio di usare il metodo tradizionale ovvero scrivendo del codice html con la semantica corretta.

    Se vuoi qualche esempio sto facendo degli esperimenti con 3 siti molto simili ma con semantiche diverse: tangotorino.it / tangomilano.it / tangoroma.it
    Sto ancora combattendo con i fusi orari (ora sono tutti in GMT Zulu-Time) ma alla fine vincerò io 🙂

    Se ti serve altro sono qui.


  • User Attivo

    @Hedo said:

    Sto ancora combattendo con i fusi orari (ora sono tutti in GMT Zulu-Time) ma alla fine vincerò io 🙂

    Chi sa spiegarmi realmente a cosa serve, che interessi ho a pubblicare orari, nomi, ecc... mi sembra che la cosa sia più necessaria a chi vende prodotti o a pochi altri, sicuramente non adatta a tutti i tipi di siti, per quel che ci ho capito io..